Cerca e trova immobili

CANTONENona edizione per "Incontra uno scrittore"

09.02.24 - 10:34
Il ciclo di appuntamenti è rivolto agli opsiti di case anziani, centri diurni e istituti per ipovedenti e ai detenuti delle prigioni.
Depositphotos (KostyaKlimenko)
Fonte DECS
Nona edizione per "Incontra uno scrittore"
Il ciclo di appuntamenti è rivolto agli opsiti di case anziani, centri diurni e istituti per ipovedenti e ai detenuti delle prigioni.

BELLINZONA - Conoscere uno scrittore o una scrittrice, scoprire le sue opere, avere uno scambio di persona. È in corso fino a giugno il ciclo di appuntamenti rivolti agli ospiti delle case per anziani, dei centri diurni, degli istituti per ipovedenti e ai detenuti delle strutture carcerarie cantonali.

Alla nona edizione dell'iniziativa - precisa il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) in una nota - hanno aderito ben ventinove enti: sedici case per anziani, dieci centri diurni, due istituti per ciechi e ipovedenti e le strutture carcerarie cantonali (Sezione chiusa La Stampa). Coperto tutto il territorio cantonale: undici di loro si trovano nel Luganese, nove nel Locarnese, cinque nel Mendrisiotto, due nelle Tre Valli, uno nel Bellinzonese e uno nel Malcantone.

Ai loro ospiti è offerta l’opportunità di incontrare di persona un autore o un’autrice di lingua italiana. Di ascoltarlo/a. Di dialogare, se lo desiderano, con lui o con lei.

L’iniziativa è coordinata dall’Ufficio del sostegno alla cultura in collaborazione con l’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio, l’Ufficio dell’assistenza riabilitativa, Unitas e – per la parte finanziaria – l’Ufficio fondi Swisslos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE