Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl premio SIA per le opere di ingegneria e architettura

08.02.24 - 06:59
Venerdì 9 febbraio l'annuncio del vincitore
Foto Deposit
Fonte SIA - Società svizzera degli ingegneri e degli architetti
Il premio SIA per le opere di ingegneria e architettura
Venerdì 9 febbraio l'annuncio del vincitore

BELLINZONA - Sta per giungere al traguardo la sesta edizione del Premio SIA 2024 organizzato dalla Società svizzera degli ingegneri e degli architetti. Il premio mira a far conoscere al grande pubblico «le qualità uniche dei professionisti che, attraverso il loro approccio consapevole, prospettico e rispettoso, valorizzano il territorio come patrimonio culturale di tutta la società» si legge in una nota.

Con l’edizione 2024, la SIA Sezione Ticino, ha ampliato il proprio raggio d’azione «promuovendo la partecipazione attiva di alcuni gruppi più ristretti di professionisti mirando a valorizzare il contributo di tutti i professionisti del settore e ad aumentare la consapevolezza del pubblico riguardo le opere innovative che rispettano il territorio e la società, distinguendosi per la loro qualità architettonica, ingegneristica, tecnologica e ambientale».

Le opere selezionate rappresentano le migliori realizzazioni degli ultimi quattro anni: le categorie sono architettura, ingegneria, committenza, sostenibilità e professionisti under 40.

La cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 9 febbraio 2024 alle 18:00 presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI) a Mendrisio. In quell'occasione verranno annunciati il vincitore del Premio SIA 2024 e le menzioni speciali.

Parallelamente alla cerimonia, verrà inaugurata una mostra con tutti i progetti partecipanti, visitabile dal 10 febbraio all'8 marzo 2024 presso la SUPSI a Mendrisio, dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 17:30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE