Cerca e trova immobili

CENTOVALLIAddio a don Tarcisio Brughelli

06.02.24 - 16:07
A marzo avrebbe compiuto 92 anni. È stato sacerdote in varie parrocchie ticinesi. E in seguito cappellano alla Casa San Donato di Intragna.
Ti-Press (archivio)
Addio a don Tarcisio Brughelli
A marzo avrebbe compiuto 92 anni. È stato sacerdote in varie parrocchie ticinesi. E in seguito cappellano alla Casa San Donato di Intragna.

CENTOVALLI - Nelle Centovalli si piange la scomparsa di don Tarcisio Brughelli. Il prete, molto amato dalla gente, si è spento nella serata di lunedì poche settimane prima di compiere 92 anni. Originario di Tenero-Contra era stato sacerdote in diverse parrocchie della Svizzera italiana. Nelle Terre di Pedemonte era considerato una specie di istituzione. L'ultimo periodo della sua carriera l'aveva trascorso come cappellano della Casa per anziani San Donato di Intragna.

Sarà il Vescovo Monsignor Alain De Raemy a celebrare il funerale di don Tarcisio giovedì mattina alle 10.30 proprio presso la Casa San Donato, dove il prete viveva dal 2009. Alle 14.30 invece ci sarà la cerimonia di sepoltura presso il cimitero di Contra.

Don Tarcisio Brughelli aveva scelto la via sacerdotale anche su ispirazione dello zio materno, don Giovanni Bulotti. Venne ordinato sacerdote dal Vescovo Angelo Jelmini il 15 giugno 1957. Nato in una famiglia molto credente aveva perso la mamma, importante esempio di fede, all'età di sette anni. Corzoneso, Pura, Monte Carasso, Camorino e Terre di Pedemonte sono state le sue principali tappe da parroco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 2 mesi fa su tio
a 92 anni la vita l'ha fatta.....

Anna 74 2 mesi fa su tio
R.I.P don Tarcisio mancherai

Mgrazia60 2 mesi fa su tio
RIP🙏🏻🌹
NOTIZIE PIÙ LETTE