Cerca e trova immobili

LUGANOTassisti in piazza stamattina a Lugano

05.02.24 - 07:54
La manifestazione di protesta è indetta dai Tassisti indipendenti luganesi
TiPress
Fonte Tassisti indipendenti luganesi
Tassisti in piazza stamattina a Lugano
La manifestazione di protesta è indetta dai Tassisti indipendenti luganesi

LUGANO - «È stata definita “La guerra dei tassisti” e niente ne ha decretato la fine. Dopo anni di vertenze con il Municipio di Lugano scanditi da ricorsi, discussioni e mediazioni fallite, noi tassisti indipendenti ci ritroviamo oggi nell’impossibilità di lavorare». 

Così in una nota i "Tassisti indipendenti luganesi", che oggi incrociano le braccia per manifestare il proprio dissenso. «Con l’entrata in vigore dell’Ordinanza sul servizio taxi del 2015, la nostra licenza resta valida, ma questa non ci consente più di utilizzare stalli e luoghi di sosta per attendere i passeggeri» affermano.

«Gli agenti della Polizia comunale ci marcano stretti, sono multe continue precedute da trattamenti inaccettabili».  E ricordano che «abbiamo tentato di tutto per una soluzione che ci permettesse di coesistere con gli autisti con licenza municipale. Le nostre proposte sono state tutte cestinate. Protestare di fronte al Palazzo Civico è diventato l’unico modo per essere ascoltati». 

Il sit-in di protesta è iniziato alle ore 9:00 in Piazza della Riforma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

John Wayne 2 mesi fa su tio
Dovrebbero ringraziare che non c'è UBER.

gigipippa 2 mesi fa su tio
Eeeh, uno prende il taxi per andare al ristorante, e quando torna la pola gli ritira la patente a casa.

Mike 2 mesi fa su tio
dove la pulizia !!! falli sgomberare subito

F/A-19 2 mesi fa su tio
Cambiassero almeno le auto, macchinone assurde e prezzi fuori di testa.

Eagle 2 mesi fa su tio
i tassisti privati NON hanno mai potuto sostare in attesa di clienti. Dopo la corsa hanno sempre avuto l'obbligo di rientrare nella loro sede. Quindi non vedo perché debbano manifestare per una situazione che non è cambiata

Mike 2 mesi fa su tio
il governo non deve più assolutamente aiutarli mai più Lugano centro /Manno paese 80.- !!!! anzi dovrebbero dimmezare l'effettivo.

Fabvan 2 mesi fa su tio
Di cosa manifestano esattamente? Il governo è stato così clemente con loro che siamo uno degli unici paesi europei dove non funziona Uber, non funziona Lyft, non funzionano servizi di car sharing, e ci sono solo loro a dominare la scena con prezzi che vanno dai 40 franchi da piazza Riforma alla stazione di Lugano.... E questi manifestano???? Che vadano a farsi un giro nel resto del mondo.

Rosso Blu 2 mesi fa su tio
Ma smettetela di frignare e reclamare. Per anni siete stati viziati e abbassate i prezzi.

Questo e quello 2 mesi fa su tio
Risposta a Rosso Blu
Lodrino- Roveredo andata e ritorno 240 fr… ottimi e prezzi onesti😂 Non parlatemi di costi e tasse!! Chiaro a me costa meno che farmi ritirare la patente, ma fossero più accessibili la gente lo userebbe di più.. non si può chiamare servizio a queste tariffe

MR81 2 mesi fa su tio
Risposta a Questo e quello
Stica!😳 te lo facevo io per 100.- e ti davo un paio di birre in omaggio 😂😜… sempre detto ( anche a loro) che se costassero meno sono sicuro, che molti lo utilizzerebbero di più.

Webster 2 mesi fa su tio
Risposta a Questo e quello
Costa meno andare in elicottero 🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE