Cerca e trova immobili

CANTONENon una goccia all'orizzonte

01.02.24 - 18:31
La colonnina di mercurio torna a salire. Domenica un nuovo picco delle temperature, poi si rinfresca. Ma nemmeno troppo
TiPress
Fonte Red
Non una goccia all'orizzonte
La colonnina di mercurio torna a salire. Domenica un nuovo picco delle temperature, poi si rinfresca. Ma nemmeno troppo

LUGANO - Un febbraio marzolino verrebbe da dire guardando fuori dalla finestra. Il sole splende alto in cielo e le temperature, in quello che dovrebbe essere il periodo più freddo dell'anno, invitano quasi ad affacciarsi all'esterno senza indossare sciarpe o cappelli.

Lasciato alle spalle il grigiore di questa mattina, insomma, si è entrati in un'altra giornata di questo "inverno 2.0", di quelli che da una parte non possono che risultare piacevoli, dall'altra fanno un po' preoccupare (ed anche pizzicare il naso per chi soffre d'allergia).

Una giornata fra le tante annunciate dai meteorologi di Locarno Monti. Le previsioni non sembrano lasciare spazio a fraintendimenti: fa quasi caldo e lo farà di più nei prossimi giorni. La colonnina di mercurio si appresta infatti a salire ancora, come fatto già negli scorsi giorni, d'altronde.

Il nuovo picco delle temperature, ancora una volta vicino ai 20 gradi, è atteso per la giornata di domenica. Da qui alla fine della settimana sarà un crescendo, poi il tepore scemerà gradualmente, con massime comunque sempre sopra ai 10 gradi. Almeno fino al prossimo giovedì, ma qui i giochi per la meteorologia si fanno più complessi e con così largo anticipo l'incertezza riguardo le previsioni si fa sempre più concreta. Indi per cui la possibilità di piogge paventata dalla fine della prossima settimana al momento può essere vista più come un miraggio, una speranza. Che si auspica si concretizzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nico66 2 mesi fa su tio
la pioggia aspetta il Rabadan

xEDGE88x 2 mesi fa su tio
I modelli dicono irruzione artica dal 9/10

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Molto meglio così

s1 2 mesi fa su tio
Come fosse antani
NOTIZIE PIÙ LETTE