Cerca e trova immobili

MENDRISIOÈ ancora una volta il traffico a portare al gesto estremo “Ul Genée”

31.01.24 - 14:22
Il pupazzo carnascialesco rancatese ha fatto la sua apparizione fra le strade del nucleo, con la sua consueta (non così velata) critica
foto lettore tio.ch
È ancora una volta il traffico a portare al gesto estremo “Ul Genée”
Il pupazzo carnascialesco rancatese ha fatto la sua apparizione fra le strade del nucleo, con la sua consueta (non così velata) critica

RANCATE - Tradizione pre-carnascialesca del Mendrisiotto - che negli anni qualcuno ha anche criticato - il mitico “Genée” di Rancate anche nel 2024... ha deciso di farla finita.

Il pupazzo satirico, che simboleggia il gennaio che se ne va (e con esso il freddo e gli stenti dell'inverno) e si toglie la vita “appendendosi”, anche quest'anno porta con sé nel suo goliardico trapasso una critica (non così) velata.

Come già capitato negli scorsi anni, il pomo della discordia riguarda nuovamente la viabilità del quartiere momò. Non più di Via ai Grotti, o Piazza Santo Stefano, ma questa volta la lunga e complicata questione della viabilità a ridosso del cimitero rancatese.

Sul cartello, infatti, si legge: «Ul Genée al s'è taca sü perché dal triangul al cimiteri na pò pü», facendo riferimento alla complicata serie di precedenze e sensi unici che regolano il transito fra Via della Posta e Via Pinacoteca Züst, comprese le loro trasversali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

andrea28 2 mesi fa su tio
Ul Genée al s'è taca sü perché cun ul contac tracing a l'em ciapada in dal... Vedi Ticinonews: Uno studio condotto dall'Università di Ginevra ha analizzato l'efficacia delle applicazioni di contact tracing durante la pandemia. Strumenti che non sono considerati sufficienti per far fronte all'espansione delle epidemie.
NOTIZIE PIÙ LETTE