Cerca e trova immobili

CANTONERitornano le Millestrade per trovare un lavoro

18.01.24 - 09:18
Il progetto promosso dal DECS promuoverà cinque eventi dal 23 al 31 gennaio.
DECS
Tra le diverse strade vi è anche quella che porta alle professioni legate alla nautica.
Tra le diverse strade vi è anche quella che porta alle professioni legate alla nautica.
Fonte DECS
Ritornano le Millestrade per trovare un lavoro
Il progetto promosso dal DECS promuoverà cinque eventi dal 23 al 31 gennaio.

BELLINZONA - Nel mese di gennaio riprendono gli eventi del progetto Milllestrade, per giovani, genitori e adulti alla scoperta delle professioni, promosso dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS).

Nella mattina di giovedì 25 gennaio il Centro professionale tecnico di Locarno propone dei laboratori per allievi e allieve di scuola media per toccare con mano le professioni di operatore di edifici e infrastrutture e addetto agli impianti sanitari e di riscaldamento.

Mercoledì 31 gennaio sono proposti degli incontri informativi al Centro professionale medico-tecnico di Locarno e alla Scuola arti e mestieri di Bellinzona, oppure si può scoprire la professione di manutentore nautico partecipando alle porte aperte dell’associazione cantieri Nautici Ticino presso l’azienda formatrice Nautica’s Services di Bioggio.

Per chi vuole informarsi sulle specializzazioni dopo l’apprendistato, martedì 23 gennaio la Scuola specializzata superiore in cure infermieristiche presenta a Manno la formazione di infermiere e martedì 30 gennaio, la Scuola specializzata superiore medico tecnica di Lugano presenta online le professioni di tecnico in analisi biomediche e radiologia medica.

Tutti gli eventi sono pubblicati su www.ti.ch/porteaperte

Il progetto Millestrade - ll progetto Millestrade è una fiera delle professioni diffusa sul territorio che per tutto l’anno permette ai giovani, genitori, adulti, docenti e aziende di esplorare il mondo della formazione professionale in Ticino e scoprirne le opportunità visitando le porte aperte dei centri di formazione aziendali e partecipando a eventi in presenza e online.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE