Cerca e trova immobili
Balli, brindisi e botti: il Ticino ha dato il benvenuto al 2024

CANTONEBalli, brindisi e botti: il Ticino ha dato il benvenuto al 2024

01.01.24 - 08:30
In tutto il cantone è esplosa la festa: tanta gente in piazza a Lugano. La Croce Verde: «Un inizio d'anno tranquillo»
Foto TiPress
Fonte Croce Verde/Nez Rouge
Balli, brindisi e botti: il Ticino ha dato il benvenuto al 2024
In tutto il cantone è esplosa la festa: tanta gente in piazza a Lugano. La Croce Verde: «Un inizio d'anno tranquillo»

LUGANO - Il Ticino ha salutato il 2023 e ha dato il suo benvenuto al 2024 accendendo la notte più lunga dell'anno con balli, brindisi e botti che hanno illuminato il cielo di tante località del cantone.

A Lugano tanta gente ha riempito Piazza della Riforma dove il nuovo anno è stato accolto con tanta musica, abbracci e cin-cin in una festa che ha scaldato la temperatura.

Una notte di Capodanno che ha fatto registrare il pieno in ristoranti e locali e filata via liscia sotto il profilo della sicurezza e degli incidenti come viene anche confermato dalla Croce Verde di Lugano. In una nota fa sapere che «nonostante il grande afflusso di persone presenti in piazza per i festeggiamenti», ha trattato solo 3 pazienti.

«In totale - si legge in una nota - nella fascia oraria compresa tra le 19:00 e le 07:00, la centrale di allarme Ticino Soccorso 144, ha richiesto il nostro intervento per 21 volte per alcuni abusi di alcool (6 casi), un incidente della circolazione con un ferimento leggero e altri casi di medicina».

Buone notizie sull'esito della grande festa della notte di S.Silvestro sono arrivate anche dal Comitato di Nez Rouge Ticino: «Sono stati percorsi sul suolo cantonale dai volontari 2'616 km, riportando a casa 117 persone nei 43 interventi eseguiti - si legge in una nota - e i 56 volontari presenti durante la nottata, hanno trascorso una bella serata in armonia e contenti delle nuove conoscenze fatte durante il servizio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lilla71 3 mesi fa su tio
Qui i botti li vanno ad inventare!!!😡 C’è gente che deve scappare dai botti perché hanno la guerra fuori dalla porta e credo che dei botti ne farebbero volentieri a meno! Un po’ di rispetto no?

Andy 82 3 mesi fa su tio
problemi aparte BUON ANNO A TUTTI..

Ricky Ricky 3 mesi fa su tio
In Ticino continuiamo a vivere sopra le nostre possibilità. Prima o poi l’elastico si rompe

blitz65 3 mesi fa su tio
colpa nostra !!!! Come fai a reclamare se poi continui a festeggiare ?

Honghy 3 mesi fa su tio
Panem et circenses con poco panem

Granzio 3 mesi fa su tio
Ne riparliamo a fine mese con i nuovi premi della Cassa Malati, l'aumento dell'elettricità e la manovra per il pareggio del bilancio cantonale del buon Morisoli (UDC). Buon Anno 😂😂

Rik830 3 mesi fa su tio
Risposta a Granzio
Bravo … ben detto … altro che festeggiare qua la fame aumenta a dismisura…. Il 2024 sarà peggio del 2023
NOTIZIE PIÙ LETTE