Cerca e trova immobili

LUGANOEcco come Lugano festeggerà il 2024 con i suoi cittadini

21.12.23 - 11:25
Per salutare l'arrivo del nuovo anno, il Municipio invita tutti a partecipare alle celebrazioni per il Capodanno a Palazzo dei Congressi.
Ti-Press
Fonte Città di Lugano
Ecco come Lugano festeggerà il 2024 con i suoi cittadini
Per salutare l'arrivo del nuovo anno, il Municipio invita tutti a partecipare alle celebrazioni per il Capodanno a Palazzo dei Congressi.

LUGANO - Come da tradizione Lugano celebrerà Capodanno con i suoi cittadini.

Nello specifico, i festeggiamenti avranno inizio alle 11.00 di lunedì primo gennaio da Piazza della Riforma. Il corteo, poi, passerà per Piazza Manzoni e Riva Albertolli e terminerà - dieci minuti dopo - a Palazzo dei Congressi, dove si terrà la parte ufficiale e un momento conviviale.

Dopo che il Sindaco Michele Foletti avrà salutato il Corpo Civici Pompieri e il Corpo dei Volontari Luganesi, sarà il momento delle esibizioni musicali della Civica Filarmonica. In seguito gli astanti si sposteranno nella sala anfiteatrale, dove alle 11.30 inizierà la cerimonia. Al termine dell’intervento del Sindaco prenderà la parola l’ospite di questa edizione: Marco Solari, cittadino di Lugano, già Presidente del Locarno Film Festival, che trasmetterà una riflessione e un augurio che possa accompagnarci nel 2024.

L’evento, condotto da Davide Riva, giornalista della RSI, sarà come sempre animato da momenti di intrattenimento artistico e musicale. Sul palco si esibiranno i giovani talenti della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana e della Società Ginnastica Breganzona, che sapranno emozionarci con la loro bravura e trascinante simpatia. Durante la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni. Alle ore 12.30 circa tutti i presenti sono cordialmente invitati al buffet della Città e allo scambio degli auguri di inizio anno nella sala B del Palazzo dei Congressi.

Il programma punto per punto:

11.00 Partenza del corteo da Piazza della Riforma
11.10 Accoglienza nell’atrio del Palazzo dei Congressi
11.15 Presentat arm del Corpo Volontari Luganesi e del Corpo Civici Pompieri. Esibizione della Civica Filarmonica di Lugano
11.30 Inizio della cerimonia nella sala anfiteatrale

Interventi di:


Michele Foletti, Sindaco di Lugano
Marco Solari, già Presidente del Locarno Film Festival

Intrattenimenti a cura dei giovani talenti della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana e della Società Ginnastica Breganzona.
Durante la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni.

12.25 Buffet offerto dal Municipio alla cittadinanza

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Serpillo 4 mesi fa su tio
I Volontari di Lugano, magnifico ed eroico corpo. Scommetto che ancora oggi sarebbero in grado di far scappare anche i marines USA

Voilà 4 mesi fa su tio
Propaganda elettorale a spese del cittadino!

sirio 4 mesi fa su tio
Lügan l’ê Lügan unica ed inimitabile!
NOTIZIE PIÙ LETTE