Cerca e trova immobili

CANTONEFalsa pagina simile a Tio chiede i tuoi dati per farti arricchire. È una truffa

13.12.23 - 14:41
Chiedono informazioni personali e invitano i lettori a depositare soldi su una piattaforma. In cambio svelano i segreti su come guadagnare.
Un'immagine del sito fake
Falsa pagina simile a Tio chiede i tuoi dati per farti arricchire. È una truffa
Chiedono informazioni personali e invitano i lettori a depositare soldi su una piattaforma. In cambio svelano i segreti su come guadagnare.

LUGANO - È spuntato nelle scorse ore un articolo online che assomiglia nell'aspetto grafico a Tio. Si tratta di una pagina in italiano che riprende in maniera dettagliata l’intero layout di Ticinonline, e spiega al lettore come fare per arricchirsi. L’articolo chiede ad un certo punto i dati privati dell’utente (nome, cognome, email e numero telefonico) invitandolo a effettuare un deposito minimo di 250 franchi su una non ben chiara piattaforma. 

Si tratta ovviamente di una truffa. Invitiamo tutti i lettori a evitare tale pagina e a non prenderla in considerazione. 

Non è la prima volta che vengono create pagine “fotocopia” di noti portali di informazione. Era già successo a febbraio con 20 minuti. La dinamica è sempre la stessa: si promettono soldi ai lettori, in cambio di depositi di soldi e diffusione dei propri dati personali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE