Cerca e trova immobili

CANTONEA Bosco Gurin parte la stagione invernale

13.12.23 - 13:30
Il via è previsto per sabato 16 dicembre.
Comunicato Bosco Gurin
Fonte Comunicato
A Bosco Gurin parte la stagione invernale
Il via è previsto per sabato 16 dicembre.

Dopo le ultime nevicate della scorsa fine di settimana - a Bosco Gurin è caduto oltre mezzo metro di neve - gli impianti sono pronti per l'apertura prevista sabato 16 dicembre. Non potendo aprire ancora tutto il comprensorio, verrà applicato uno sconto del 20% su tutte le giornaliere.

In occasione della prima importante nevicata i lavori per la messa in sicurezza delle piste sono estremamente impegnativi e delicati. Per questo motivo richiedono parecchio tempo e tutto il personale si trova all’opera già da alcuni giorni. I gatti delle nevi stanno preparando al meglio le piste e per l’apertura degli impianti saranno agibili due piste servite dalla seggiovia Sonnenberg, la pista del piattello e la pista blu che da Rossboda scende in paese.

Il tappeto mobile e la giostra, alla partenza della seggiovia Ritzberg, saranno pure in funzione. Nei giorni a seguire, neve e temperature permettendo, si procederà a preparare altre piste servite dallo scilift Guriner Furka, a quota 2'500 msm.Per quanto concerne la parte della ristorazione, saranno aperti il Ristorante Rossboda a 2'000 msm con ottimi piatti a chilometro zero e succulenti fondue al formaggio, e il Rifugio Sonnenberg a 2'400 msm.Gli abbonamenti stagionali sono sempre acquistabili online direttamente sul sito www.bosco-gurin.ch, così come i biglietti singoli (tramite Ticketcorner) al fine di evitare tempi di attesa alla cassa degli impianti.Grande novità per Bosco Gurin è la collaborazione con DECATHLON per quanto attiene a tutto il noleggio. Decathlon è infatti presente presso lo stabile Rovana con tutto il materiale per il noleggio (sia di giornata che per l’intera stagione). Massima comodità direttamente sul posto con gli esperti del settore!Sono inoltre aperte le iscrizioni per i corsi collettivi organizzati dalla Scuola svizzera di sci Lago Maggiore e Valli, così come per le lezioni private. Vari pacchetti a disposizione.

Gli impianti di risalita saranno aperti nei fine settimana da sabato 16 a domenica 24 dicembre, in seguito tutti i giorni a partire dal 26 dicembre (fino alla fine delle vacanze scolastiche), neve permettendo. In seguito tutti i giorni tranne i lunedì. Maggiori informazioni: www.bosco-gurin.ch.Si ricorda di voler scaricare sul proprio cellulare l’applicazione BOSCO GURIN e di attivare le notifiche per restare sempre aggiornati sullo stato delle piste e degli impianti aperti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE