Cerca e trova immobili

LOSONEAllarme sicurezza in via Prati dei Vizi, raccolte 400 firme

06.12.23 - 16:42
Buche, asfalto disconnesso e poca illuminazione, i consiglieri Grünenfelder e Scardamaglia chiedono interventi.
Comunicato
Fonte Comunicato
Allarme sicurezza in via Prati dei Vizi, raccolte 400 firme
Buche, asfalto disconnesso e poca illuminazione, i consiglieri Grünenfelder e Scardamaglia chiedono interventi.

Garantire una maggior sicurezza agli utenti più deboli, a partire dagli anziani e dalle mamme con i passeggini, lungo via Prati dei Vizi a Losone, in corrispondenza dell’area che ospita i centri commerciali.

A chiederlo, tramite un’interrogazione, sono Michele Grünenfelder e Gian Franco Scardamaglia (Lega dei ticinesi). «È sotto gli occhi di tutti la situazione esistente. In particolare i residenti lamentano una mancanza di sicurezza per gli utenti più deboli della strada e si sono attivati con una petizione all’indirizzo del Municipio, consegnata in data odierna, che ha raccolto oltre 400 firme», scrivono i due consiglieri. 

«L’asfalto disconnesso e dissestato presenta molte buche. Non c’è inoltre un marciapiede separato dalla carreggiata e l’illuminazione notturna è carente. Motivi per cui chiediamo interventi per gli utenti più deboli della strada. Pensiamo in particolare agli anziani e ai disabili, così come alle mamme. Tutti ad alto rischo soprattutto nelle ore di maggior traffico», scrivono i proponenti.

E dopo la denuncia anche una sottolineatura polemica. «Non si può non notare che altre strade come quella che attraversa il golf patriziale sono in perfette condizioni. Parrebbe quasi che il Comune presti maggior attenzione alla circolazione delle auto di chi va al golf che non ai cittadini», precisano.

Da qui le richisete. «Domandiamo al Comune di relizzare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei pedoni, dei ciclisit e degli utenti più deboli come richiesto dalle oltre 400 persone che hanno firmato la petizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE