Cerca e trova immobili

CANTONEGalleria di base del San Gottardo: confermata l’offerta ampliata

06.12.23 - 10:14
Dal 10 dicembre, ogni weekend, circoleranno 31 treni viaggiatori
TiPress
Fonte FFS
Galleria di base del San Gottardo: confermata l’offerta ampliata
Dal 10 dicembre, ogni weekend, circoleranno 31 treni viaggiatori

Domenica 10 dicembre 2023 entrerà in vigore il nuovo orario delle FFS e sarà valida anche la nuova offerta attraverso la galleria di base del San Gottardo. Nel fine settimana circoleranno attraverso il tunnel 31 treni viaggiatori con gli stessi tempi di percorrenza precedenti al deragliamento del 10 agosto 2023. Durante la settimana sarà invece potenziata la capacità del traffico merci.

Questa ripartizione delle tracce è il risultato di un’attenta analisi delle esigenze del trasporto di viaggiatori e merci e degli interventi di ripristino della canna ovest danneggiata.

Dopo l’approvazione del rapporto di sicurezza delle FFS da parte dell’Ufficio federale dei trasporti, la nuova offerta è ora confermata. Essa sarà valida fino a prima di Pasqua 2024.

Le FFS stanno valutando in che modo è possibile adeguarla per il trasporto di viaggiatori e di merci nel periodo successivo, in particolare nei fine settimana festivi prolungati di Pasqua, Ascensione e Pentecoste. Saranno fornite maggiori informazioni nel primo trimestre del 2024.

Dal lunedì al giovedì tutte le tracce saranno a disposizione del traffico merci, mentre dal venerdì sera alla domenica sera circoleranno nella galleria di base sia i treni merci che quelli viaggiatori. Durante questo periodo di traffico misto, i treni merci circoleranno a nord del cambio di binario di Sedrun in entrambe le direzioni attraverso la canna ovest rimasta intatta in quel punto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boomero 4 mesi fa su tio
Vergogna FFS per i poveri pendolari giornalieri. Almeno una traccia o due al giorno no?

hockey_player 4 mesi fa su tio
Risposta a Boomero
non va mai bene nulla vero?
NOTIZIE PIÙ LETTE