Cerca e trova immobili

LUGANOShopping natalizio con l'app MyLugano

30.11.23 - 12:32
La campagna promuove shopping locale e le piccole e medie imprese attive nel settore della vendita.
Ti Press archivio
Fonte Città di Lugano
Shopping natalizio con l'app MyLugano
La campagna promuove shopping locale e le piccole e medie imprese attive nel settore della vendita.

LUGANO - Shopping in città, sì ma con l'app MyLugano. Dal 1° al 31 dicembre, la Città di Lugano promuove, in collaborazione con la Società dei Commercianti di Lugano, l’Associazione Via Nassa e il Club del Centro, la campagna promozionale per incentivare gli acquisti durante il periodo natalizio, utilizzando l'app.

Tramite l’app, residenti e visitatori potranno beneficiare di buoni regalo di diverso valore in LVGA. L’app MyLugano, ideata e sviluppata dalla Città di Lugano, si è rivelata uno strumento altamente innovativo ed efficace per promuovere l’economia locale, connettendo cittadini, visitatori e commercianti in un ecosistema digitale virtuoso, con benefici per l’intero circuito economico cittadino. Sono 12'000 gli utenti con un wallet attivo abilitati a movimentare LVGA, generando migliaia di transazioni mensili. Nei soli mesi di giugno, luglio e agosto di quest’anno le transazioni in LVGA sono state oltre 20'000.

Utilizzando l’applicazione, sarà possibile aderire alla campagna natalizia lanciata dalla Città di Lugano per sostenere lo shopping locale e le piccole e medie imprese attive nel settore della vendita (commerci, esercizi pubblici, attività culturali, sportive, di servizio e del tempo libero, ecc.). Gli utenti con un wallet attivo potranno scansionare il codice QR sui manifesti e gli adesivi della campagna che saranno visibili lungo le vie cittadine. La scansione del codice QR consentirà agli utenti di beneficiare di buoni (al massimo 1 a persona) in LVGA del valore di 50, 70 e100 franchi da spendere nel circuito.

L’assegnazione avverrà tramite un sistema di estrazione casuale. Saranno a disposizione anche 5 buoni del valore di 500 franchi. E non è finita qui: la vigilia di Natale sarà estratto a sorte un utente che ha movimentato LVGA durante il mese di dicembre: il fortunato riceverà un buono di 1'000 franchi in LVGA. Il fondo messo a disposizione per questa iniziativa è di 130'000 franchi.

La campagna sostituisce le agevolazioni delle tariffe dei parcheggi di primo livello e la gratuità del trasporto pubblico offerte nelle due domeniche che precedono il Natale. La nuova iniziativa, grazie alla tecnologia e alle soluzioni innovative offerte dall’app MyLugano, si rivela mirata e molto più efficace dal momento che gli acquisti sono quantificabili e avvengono all’interno del circuito cittadino, dove sono affiliati attualmente poco meno di 400 partner commerciali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE