Cerca e trova immobili

CANTONEBertoli passa (ancora una volta) il testimone a Carobbio Guscetti

27.11.23 - 17:54
La direttrice del Decs ora è anche presidente del Forum per l'Italiano in Svizzera.
Forum per l'italiano in Svizzera
Fonte Forum per l’italiano in Svizzera
Bertoli passa (ancora una volta) il testimone a Carobbio Guscetti
La direttrice del Decs ora è anche presidente del Forum per l'Italiano in Svizzera.

BELLINZONA/ZURIGO - Cambio della presidenza del Forum per l’italiano in Svizzera. Lo scorso 25 novembre a Zurigo, al Liceo Artistico Kantonsschule Freudenberg, durante l’annuale assemblea del Forum per l’italiano in Svizzera, è stata nominata presidente Marina Carobbio Guscetti. Prenderà il posto di Manuele Bertoli, in carica sin dalla sua fondazione nel 2012.

Marina Carobbio Guscetti ha assicurato la volontà di dare continuità e sostanza all’attività del Forum. Sarà affiancata in questo compito dal Comitato composto dal Consigliere di Stato Jon Domenic Parolini, Direttore del Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente del Cantone Grigioni, Giangi Cretti (vice presidente, Enti italiani in Svizzera), Alessandro Vito Bosco (Associazioni culturali vicine alla lingua italiana/Dante Alighieri), Angela Ferrari (Cattedre di italianistica/Università di Basilea), Greta Gysin Intergruppo parlamentare italianità) e Giampaolo Cereghetti (SSR.CORSI).

Al termine dei lavori è stato calorosamente salutato e ringraziato Diego Erba, che dal 2012 sino al mese di aprile 2023, ha svolto con grande impegno il ruolo di coordinatore del Forum. La prossima assemblea del Forum si terrà il 30 novembre 2024 a Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 mesi fa su tio
La sinistra non molla niente. Questa consigliera di stato non ha abbastanza gabole con la scuola in Ticino da riolvere ? Non c'è qualche professore di spicco in Ticino, con tutte le università , che potrebbe occuparsi di questo incarico?

Calimero 5 mesi fa su tio
Dovrebbero fare una sola cosa e farla bene e poi lasciare spazio ad altri; neanche fossero indispensabili.

blitz65 5 mesi fa su tio
Risposta a Calimero
Guarda papà Carobbio...ci ha messo a mollare lo scetro

Se7en 5 mesi fa su tio
…. sta Carobbio è come Regazzi, hanno le mani in pasta ovunque…. Sono come il prezzemolo…! C’è gente che non trova un mezzo lavoro, manco se lo fanno a gratis e poi ci sono questi personaggi che hanno diverse entrate mensili da tutti gli incarichi che hanno…! Mah 🤷

Calimero 5 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Condivido.

Galfetti 5 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
condivido, poi pretendono che i cittadini risanano le casse cantonali, rinunciare hai loro lauti guadagni nei consigli d'amministrazione, perché sono già pagati dai cittadini!!

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a Galfetti
Vero! Questi personaggi non hanno la benché minima idea di cosa voglia dire non arrivare a fine mese…! Questo Cantone è messo peggio di Calimero..! 🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE