Cerca e trova immobili

LUGANOCibo, libri e vino al Maghetti

27.11.23 - 15:23
L'evento organizzato da Slow Food Ticino sarà un'occasione per assaggiare rinomati prodotti locali e non solo.
Ti Press archivio
Fonte Slow Food Ticino
Cibo, libri e vino al Maghetti
L'evento organizzato da Slow Food Ticino sarà un'occasione per assaggiare rinomati prodotti locali e non solo.

LUGANO - Sarà il Quartiere Maghetti di Lugano a ospitare quest’anno, sabato 2 dicembre, il Mercato di Natale di Slow Food Ticino. Dalle 10 alle 18, sulle bancarelle allestite in questo luogo centrale a Lugano si potranno acquistare a un prezzo di favore oltre 100 diversi titoli di Slow Food editore. La vasta gamma di libri spazia dalle famose guide alle osterie d’Italia e ai vini, a ricettari, manuali, libri per bambini, consigli per l’alimentazione, monografie tematiche con il focus sul cibo di qualità, descrizioni di prodotti e di itinerari e molto altro ancora.

Saranno in vendita anche diversi prodotti tipici per le feste di fine anno, tra cui vari Presìdi di Slow Food dalla Svizzera e dall’Italia. Ci sarà lo Sbrinz stagionato dell’Alpe Chünern (Presidio Slow Food), le formaggelle dell’azienda bio Grom, i cotecotti di maiale dell’Alpe Pertusio e la farina del mulino di Bruzella. Dall’Italia arriveranno prelibatezze come il torrone di Caltanissetta, il riso bio della Cascina Oschiena di Vercelli, le lenticchie di Ustica, Villalba e Sessanio.
Inoltre, a mezzogiorno, due ritrovi del Quartiere Maghetti proporranno un piatto preparato con alcuni dei prodotti in vendita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE