Cerca e trova immobili

LUGANOEcco come sarà il Natale a Lugano

21.11.23 - 14:30
Un programma ricco di eventi. Mercatini, gastronomia, il bosco incantato e il veglione in piazza.
lugano.ch
Fonte lugano.ch
Ecco come sarà il Natale a Lugano
Un programma ricco di eventi. Mercatini, gastronomia, il bosco incantato e il veglione in piazza.

LUGANO - Mercatini, gastronomia, musica dal vivo, chalet, animazioni varie. Lugano presenta il suo Natale che prenderà ufficialmente forma, venerdì primo dicembre, con la tradizionale accensione dell'albero di Natale in Piazza Riforma. L'appuntamento è per le 17.15: con Michelangelo Cavadini e Filippo Morandi che intratterranno i presenti con ospiti, giochi, musica e gadget. Ad accompagnare questo magico momento saranno le note dell’artista svizzero Luis Landrini. Alle 18:00 verrà acceso l'albero dopo i saluti delle autorità, e si chiuderà in musica con un concerto di Julie Meletta e le proposte musicali di DJ leMox.

La città si illuminerà non solo di luce, ma anche di quell'atmosfera magica data dalle sessanta tradizionali casette di legno che rappresentano il mercatino del centro cittadino, con tutte le loro proposte tra prodotti di artigianato locale, decorazioni natalizie e specialità gastronomiche di stagione. Il mercatino animerà Piazza Manzoni, Via Nassa, Piazzetta Maraini, Piazza San Carlo e Piazza Dante. Il 17 dicembre ci sarà il Mercato StraOrdinario in Contrada di Verla e Piazzetta della Posta, si tratta di un mercatino speciale dedicato a chi è a caccia del regalo originale: oggettistica retrò, oggetti di collezionismo, moda vintage e bancarelle gastronomiche.

Non mancheranno quest'anno nemmeno le proiezioni architetturali sulla facciata del Municipio in Piazza della Riforma. Inoltre il Parco Ciani brillerà di magia ospitando il Bosco Incantato e l’Albero raccontastorie con tanti angoli di luce da scoprire. Il 31 dicembre non mancherà la grande festa in piazza per salutare il nuovo anno. Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi: «Quest'anno sono previste numerose proposte nel programma, offrendo opportunità di condivisione e partecipazione durante la stagione natalizia. L'invito è rivolto a tutti, residenti e visitatori, a unirsi a noi nel vivere e condividere la bellezza e la magia del Natale a Lugano. Speriamo che questo mese di festività porti gioia, calore e momenti indimenticabili a ognuno di voi».

Per ulteriori informazioni: Natale in piazza

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mitch 83 5 mesi fa su tio
Sarà sicuramente un bel evento! Peccato che non ci sia più la pista di pattinaggio o lo scivolo per i bambini che secondo me lo rendevano ancora piú speciale!
NOTIZIE PIÙ LETTE