Cerca e trova immobili

MIGLIEGLIAIl Monte Lema ha dei nuovi Amici

10.11.23 - 13:29
Il 25 ottobre scorso è nata una nuova Associazione, ieri sera la nomina del primo Presidente
Amici del Monte Lema
Fonte Amici Monte Lema
Il Monte Lema ha dei nuovi Amici
Il 25 ottobre scorso è nata una nuova Associazione, ieri sera la nomina del primo Presidente

MIGLIEGLIA - A fine ottobre, presso La Baita a Miglieglia, si è svolta l’Assemblea costitutiva dell’Associazione Amici del Monte Lema che ha nominato il nuovo Comitato composto da: Renato Balmelli, Laura Bariffi, Domenico Bolli, Nicola Ferretti, Marco Marcozzi, Davide Riva, Carlo Scheggia e Nicola Stempfel.

In una sala gremita diverse decine di persone si sono riunite per dar vita ad una nuova realtà che mira a valorizzare la storia, le tradizioni, i personaggi, i luoghi, i sentieri e gli eventi di un Monte che da sempre accomuna genti e paesi a cavallo tra due Stati. Molte le voci in una serata che ha ridato vivacità al fuoco delle emozioni che covava in ognuno dei presenti. Scopo comune: dare il proprio contributo per far nascere un gruppo coeso che intende mettere al centro il Monte Lema. Diverse le proposte e i suggerimenti giunti alla fine di una serata carica di ricordi a cominciare da quando ancora si sciava in vetta.

Martedì sera invece si è riunito per la prima volta il nuovo Comitato che ha proceduto a identificare le priorità del progetto e a nominare quale Presidente il signor Marco Marcozzi, quale Vice Presidente il signor Renato Balmelli e in qualità di segretaria la signora Laura Bariffi.

Per aderire e sostenere l’Associazione è sufficiente essere maggiorenni e versare la tassa annuale corrispondente ad almeno 30 CHF (300 CHF o più per divenire membri sostenitori). Coloro che sono interessati possono contattare l’Associazione all’indirizzo di posta elettronica associazioneamicidelmontelema@gmail.com.

Per rimanere sempre aggiornati basta invece visionare la pagina Facebook Associazione Amici del Monte Lema dove si potranno trovare tutte le informazioni relative ai progetti in corso e fornire il proprio contributo in termine di idee, suggerimenti, immagini o filmati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE