Cerca e trova immobili
Cede la montagna tra Motto e Malvaglia

SERRAVALLECede la montagna tra Motto e Malvaglia

01.11.23 - 12:03
La frana è scesa questa mattina portando con sé molto materiale. Chiusa la strada cantonale. Geologo cantonale già sul posto.
FVR / M. Franjo
Cede la montagna tra Motto e Malvaglia
La frana è scesa questa mattina portando con sé molto materiale. Chiusa la strada cantonale. Geologo cantonale già sul posto.

MALVAGLIA - Una frana di notevoli dimensioni è scesa nella mattinata di oggi, mercoledì primo novembre, sopra gli abitati di Malvaglia e Motto in Valle di Blenio. 

La strada cantonale che collega le due località - come confermato anche dal TCS - è stata chiusa in entrambe le direzioni sia per il pericolo sia a causa del materiale finito sulla carreggiata.  

Il traffico è stato deviato sull'altra sponda della valle, ovvero sulla strada che da Semione porta a Ludiano. Sul luogo dello scoscendimento, per effettuare un primo sopralluogo, è già intervenuto il geologo cantonale. La situazione nella zona dello smottamento viene pure monitorata dall'alto grazie a un elicottero, che sta sorvolando l'area. Sul posto sono pure presenti agenti della polizia cantonale.

Per motivi di sicurezza anche la Filovia di Malvaglia e i sentieri della zona resteranno chiusi sia oggi sia domani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 5 mesi fa su tio
Se siete Ticinesi dovreste avere nonni - bisnonni emigrati. Visto il cuore peloso che avete in una delle nazioni più ricche del mondo, vi auguro di non avere mai bisogno di nessuno. Nella vita si da e si prende, più spesso si da

mali 5 mesi fa su tio
e un blog sulle prossime considerazioni sullo statuto S degli ucraini? troppo scomodo?

ilfastidio 5 mesi fa su tio
Risposta a mali
Di blog dove si parla di stranieri in termini oltremodo xenofobi è pieno il sito. Nemmeno di fronte ad un evento locale riuscite a pensare ad altro. Qualora la Svizzera dovesse espellere ogni straniero, poi con chi ve la prendete?

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a mali
Hai perfettamente ragione, ma farebbe troppo scomodo. È vergognoso, manteniamo tutttooooo e tuttiiiiii! Statuto S 3 Miliardi ( minimo) per ogni anno.

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a ilfastidio
Un volta fuori dalla Svizzera, a patto che non siano mantenuti ulteriore mente, non me la prenderò più con nessuno, anzi ti invito in cima al Gottardo per una bella grigliata 😉

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a ilfastidio
È un evento locale in cui ci sono professionisti al lavoro, e si risolverà per il meglio. Ciò che invece non si risolverà sono il resto dei problemi, es: statuti S

#JenaPlinsky 5 mesi fa su tio
Ma perché mettere un filmato del genere? Sa vet nagot e ta vegn da tra sü…

Cula 5 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Ta gheee resun 😂😂😂

Blobloblo 5 mesi fa su tio
Risposta a #JenaPlinsky
Volevi qualcuno sotto la frana che ti faceva un filmato in diretta?
NOTIZIE PIÙ LETTE