Cerca e trova immobili

AttualitàPiazza Grande illuminata da un gesto di pace

30.10.23 - 11:23
Un centinaio di persone hanno preso parte alla fiaccolata voluta dalla Città
Città Locarno
Piazza Grande illuminata da un gesto di pace
Un centinaio di persone hanno preso parte alla fiaccolata voluta dalla Città

Domenica 29 ottobre, nonostante la pioggia, un centinaio di persone hanno accolto l’invito della Città di Locarno e sono scese in Piazza Grande per inviare con la luce delle proprie fiaccole un segno di pace e solidarietà al mondo intero.

«Si è trattato di un momento di forte intensità, che ha visto più di cento persone di ogni età stringersi per mezz’ora in cerchio e in silenzio con le proprie fiaccole in mano, avvolte dal solo suono della pioggia», racconta Nancy Lunghi, Municipale di Locarno, presente all’evento assieme ai colleghi Nicola Pini e Pierluigi Zanchi. Questo gesto ha trasformando Piazza Grande in una piazza di pace.

Verso la fine della breve, ma intensa cerimonia, i partecipanti hanno portato il proprio lumicino al centro del cerchio, formando un piccolo focolare pieno di speranza.

Il Municipio, ringraziando i presenti, ribadisce l’importanza di «porre fine alle guerre e ritrovare la pace, cercando la via del dialogo per risolvere i conflitti e ritrovando l’umanità che purtroppo le atrocità degli ultimi tempi sta mettendo a dura prova».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE