Cerca e trova immobili

CANTONEAssegnato il Premio Metallo

27.10.23 - 07:38
Un riconoscimento che intende promuovere l’utilizzo del metallo nella costruzione civile e industriale. Premiato Alessandro Moscatelli
Associazione regionale di AM Suisse
Premio Metallo all'ingegnere Alessandro Moscatelli
Premio Metallo all'ingegnere Alessandro Moscatelli
Fonte Associazione regionale di AM Suisse
Assegnato il Premio Metallo
Un riconoscimento che intende promuovere l’utilizzo del metallo nella costruzione civile e industriale. Premiato Alessandro Moscatelli

GORDOLA - L'ingegnere Alessandro Moscatelli ha ricevuto negli scorsi giorni il Premio Metallo, premio istituito da AM Suisse Ticino in collaborazione con il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) SUPSI di Mendrisio. Un riconoscimento attribuitogli per il suo progetto presentato al bachelor in Ingegneria civile (strutture metalliche) “Nuova palestra comunale Vezia”, e che intende promuovere in modo significativo l’utilizzo del metallo nella costruzione civile e industriale. Il metallo riveste, oggi più che mai, un ruolo determinante in termini di sostenibilità e riutilizzo.

La premiazione si è tenuta alla presenza dell’ing. Stefano Bernasconi e dell’ing. Piergiorgio Rossi, entrambi membri della giuria. Come sottolineato da Rossi, questo premio rappresenta un’occasione per sottolineare l’importanza rivestita dalla stretta collaborazione tra il mondo della formazione e quello dell’imprenditoria.

Il premio è stato conferito durante l’annuale assemblea autunnale riservata ai soci di AM Suisse Ticino, associazione professionale di categoria nel settore delle metalcostruzioni e tecnica agricola (meccanici macchine agricole, edili e apparecchi a motore).  In questo contesto è stata attribuita inoltre una menzione all’ing. Loris Tedde per il progetto “Nuova passerella ciclopedonale sul fiume Brenno”, progetto ugualmente presentato come tesi di bachelor in Ingegneria civile (strutture metalliche).

Durante i lavori assembleari il presidente Fabio Cameroni ha voluto sottolineare l’importante lavoro svolto all’interno dell’associazione in diversi ambiti ponendo l’accento in particolar modo sulla tematica relativa agli adeguamenti salariali per l’anno 2024 e alla formazione professionale. AM Suisse Ticino è di fatto da anni molto attiva e attenta ai giovani che intraprendo un apprendistato nei propri settori di competenza, giovani che rappresentano un’autentica risorsa non solo per le aziende del settore ma per l’intera economia cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE