Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)Chiusure notturne per la Galleria del San Bernardino

26.10.23 - 13:54
Il tunnel rimarrà chiuso, nelle notti tra domenica e venerdì, dal 29 ottobre al 16 novembre.
Tipress
Fonte USTRA
Chiusure notturne per la Galleria del San Bernardino
Il tunnel rimarrà chiuso, nelle notti tra domenica e venerdì, dal 29 ottobre al 16 novembre.

MESOCCO - La galleria del San Bernardino verrà completamente chiusa al traffico da domenica 29 ottobre a giovedì 16 novembre (notti tra domenica e venerdì) dalle 22 alle 5 del mattino per poter effettuare importanti lavori di rinnovo degli impianti e delle opere di genio civile. Lo comunica oggi l'Ufficio federale delle strade (USTRA).

«Si tratta di chiusure notturne iniziate nel 2021, al termine delle quali il livello di sicurezza dell’opera potrà essere incrementato in modo importante», viene specificato nella nota odierna.

I veicoli leggeri (≤18 t, ≤2.30 m) potranno transitare sul Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle 20, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo).

A causa delle condizioni meteo, il Passo del San Bernardino potrebbe essere chiuso completamente al traffico. Le aperture e le chiusure della galleria e del passo saranno segnalate da pannelli LED a Roveredo Nord e Mesocco Sud, così come a Thusis Sud e Splügen Nord.

USTRA invita comunque gli automobilisti a controllare lo stato delle strade prima di mettersi in viaggio su www.truckinfo.ch o a telefonare al numero 163.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE