Cerca e trova immobili

CANTONEIl San Gottardo è chiuso fino a mezzogiorno per un incidente

25.10.23 - 09:54
Mattinata di disagi per chi viaggia verso nord e verso sud. Lo scontro avvenuto a ridosso del portale nord.
Foto lettore tio.ch
Il San Gottardo è chiuso fino a mezzogiorno per un incidente
Mattinata di disagi per chi viaggia verso nord e verso sud. Lo scontro avvenuto a ridosso del portale nord.

AIROLO - A causa di un incidente nella galleria del San Gottardo il tunnel resterà chiuso fino alle 12, lo conferma il TCS.

Come riportato da alcuni lettori di tio.ch il traffico procede fino ad Airolo ed è dosato dai semafori. Da lì le vetture vengono poi deviate verso i passi.

Per quanto riguarda la colonna resta relativamente contenuta (circa 1 km). Al portale nord, invece, si parla di 2 km di coda con disagi già a partire da Wattingen (UR).

Se viaggiate verso nord, quindi, il consiglio è quello di abbandonare l'autostrada in favore della cantonale prima di ritrovarsi imbottigliati.

Lo scontro a ridosso del portale nord

L'incidente, riportano i colleghi di RescueMedia, sarebbe avvenuto all'altezza del portale nord a poche centinaia di metri dall'imbocco. Due persone sarebbero rimaste ferite in maniera non grave, gli altri passeggeri delle vetture sarebbero invece illesi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso con due ambulanze, un automedica e il veicolo comando, oltre ai pompieri del centro di intervento del Gottardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 6 mesi fa su tio
Io non penso che la causa sia sempre dovuta al telefono, una buona percentuale è dovuta alla distrazione per altri motivi.

Geremia 6 mesi fa su tio
Telecamere ogni 30m che vedono dentro gli abitacoli. Chi è beccato col telefono ritiro patente immediato per un bel pò. Sono più che certo che la maggior parte degli incidenti, soprattutto in galleria è causato dall’uso del telefono.

Geremia 6 mesi fa su tio
A causare gli incidenti stradali è sempre più spesso l’uso del telefono. Nessuno lo usa ovviamente ma se si osserva dentro le auto quelli col telefono in mano sono tantissimi. Sono più che convinto che a maggior ragione in galleria gli incidenti siamo in gran parte causati dal telefono (e da qualche colpo di sonno). La mia proposta è di togliere la rete in galleria per un periodo di verifica. Sono più che sicuro che gli incidenti diminuirebbero. E chi non è d’accordo con me si chieda perché

Y2KBug 6 mesi fa su tio
Nel Canton Uri, tir incolonnati, parte Ticinese invece intelligentemente vengono deviati sul passo👏👏

Pepper 6 mesi fa su tio
molto bene, invitiamo tutti a prendere le strade cantonali, così intasiamo subito ancora di più anche quelle, e poi tutti fermi con i motori accesi a inquinare e consumare carburante a gogò!! ma se tutti tenessero le distanze e guidassero con attenzione senza spingere e fare sorpassi a filo, e senza nervosismo magari, dico magari, un qualche incidente in meno ci sarebbe.

AddavenìBaffone 6 mesi fa su tio
Infrastrutture da terzo mondo. Basta un niente ormai per isolare il Ticino dal resto del mondo.

Blobloblo 6 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
La galleria autostradale più lunga del mondo è sicuramente roba da terzo mondo!! Gli incidenti non sono colpa dell’infrastruttura

AddavenìBaffone 6 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Chiaramente non è colpa dell'infrastruttura visto che la galleria non si è chiusa da sola. Resta il fatto che comunque per 3-4 ore il Ticino resterà isolato. Questo disservizio, con la frequenza con la quale ormai sta accadendo - sarebbe interessante chiedere statistiche all'ustra... - è ammissibile in un paese che appartiene al primissimo mondo?

RV50 6 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
AddaveniBaffone secondo il tuo parere cosa faresti se succede un incidente nella galleria ? se il passo é chiuso per il periodo invernale pretendi che lo puliscano per una chiusura della galleria di qualche ora ? certo che a criticare é facile ma purtroppo le alternative non ci sono , altre vie sono una il S.Bernardino ma questo funziona quando sai della chiusura prima di arrivare a Bellinzona,

FVF 6 mesi fa su tio
Se la gente fosse in grado di guidare invece di dormire e giocare con il cellulare, non ci sarebbero sempre questi disagi!!!

Bionda 6 mesi fa su tio
Risposta a FVF
quello che ho sempre detto io hai perfettamente ragione e. maggio parte incidenti dovuto cellulare. ma dici qualcosa e subito ti bacchettano certi utente tio

A850 6 mesi fa su tio
passi aperti il più possibile.. monitorando ovviamente..

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a A850
Del tutto d'accordo.
NOTIZIE PIÙ LETTE