Cerca e trova immobili

LUGANOApre lo sportello Alzheimer presso la Clinica Moncucco

24.10.23 - 12:21
Lo Sportello è operativo presso l’Ambulatorio di geriatria, situato nell’adiacente Centro San Carlo
tipress
Fonte Clinica Moncucco
Apre lo sportello Alzheimer presso la Clinica Moncucco
Lo Sportello è operativo presso l’Ambulatorio di geriatria, situato nell’adiacente Centro San Carlo

LUGANO - Dal corrente mese di ottobre, presso la Clinica Moncucco, è attivo per tutti i pazienti e i loro famigliari lo Sportello Alzheimer.

«Lo Sportello Alzheimer è un progetto dell’associazione Alzheimer Ticino che permette alle persone colpite da demenza e ai loro nuclei famigliari, grazie alla regolare presenza di una operatrice specializzata dell’associazione, di beneficiare di un servizio di consulenza e di informazione puntuale». Il Dr. William Pertoldi, responsabile dell’ambulatorio di geriatria della Clinica Moncucco, spiega così gli obiettivi della collaborazione tra le due realtà ben consolidate sul territorio.

La Signora Ombretta Moccetti, operatrice specializzata di Alzheimer Ticino, prosegue: «Il progetto nel suo complesso è ben avviato ed è sostenuto dal Cantone e, con la collaborazione ed il sostegno del Centro di geriatria della Clinica Moncucco, potrà espandersi anche nel Luganese».

Lo Sportello Alzheimer è operativo presso l’Ambulatorio di geriatria della Clinica Moncucco, situato nell’adiacente e rinnovato Centro San Carlo, a Lugano.

I consulti sono gratuiti e si svolgono senza appuntamento il giovedì (per gli orari di dettaglio contattare direttamente lo sportello Alzheimer).

Lo “Sportello Alzheimer e altre demenze” è raggiungibile ai seguenti contatti:
T. 079 430 47 38
sportelloticino@alz.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 6 mesi fa su tio
Consigliato ai politici dalla memoria corta, o che dicono una cosa ma ne fanno un'altra. Tanti, troppi, a 360gradi

Pocahontas 6 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Direi che qui non è proprio il caso di fare questo genere di battute, per rispetto verso che vive questa realtà durissima!
NOTIZIE PIÙ LETTE