Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALEAcquedotto regionale del Mendrisiotto, rilasciata la licenza edilizia

23.10.23 - 10:28
Saranno realizzati interventi di sistemazione delle aree esterne con piantumazioni e alberature, ma anche collegamenti pedonali.
Ti Press archivio
Fonte Municipio Riva San Vitale
Acquedotto regionale del Mendrisiotto, rilasciata la licenza edilizia
Saranno realizzati interventi di sistemazione delle aree esterne con piantumazioni e alberature, ma anche collegamenti pedonali.

RIVA SAN VITALE - Lo scorso 17 ottobre, nella sua seduta, il Municipio di Riva San Vitale ha concesso la licenza edilizia a favore del Consorzio acquedotto regionale di Mendrisio (ARM) per la realizzazione della stazione di potabilizzazione acqua del lago per approvvigionamento idrico, situata sul territorio di Riva San Vitale. Un progetto atteso ormai da tempo dal cantone e da tutta la regione del Mendrisiotto.

L’Esecutivo rivense, dopo un'accurata valutazione circa il rispetto delle norme edilizie, pianificatorie e di impatto ambientale, si è espresso positivamente. Nell'ambito del progetto saranno realizzati importanti interventi di sistemazione delle aree esterne con piantumazioni e alberature, ma anche collegamenti pedonali fruibili dalla riva del lago verso la stazione di potabilizzazione, finalizzati a valorizzare l’aspetto dell’inserimento paesaggistico nel contesto circostante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE