Cerca e trova immobili

MENDRISIOGiovani e disagio sociale, se ne parla con l'ex pugile Ruby Belge

18.10.23 - 15:40
L'appuntamento è per questa sera alle ore 18:00 al ristorante La Fortuna
Foto TiPress
Fonte Associazione Quii da la cursa
Giovani e disagio sociale, se ne parla con l'ex pugile Ruby Belge
L'appuntamento è per questa sera alle ore 18:00 al ristorante La Fortuna

MENDRISIO - È lo scorso giugno quando una ragazza di 13 anni, di fronte alle scuole di Pregassona, viene picchiata da un gruppo di coetanee, con altri studenti che anziché intervenire riprendono la terribile scena dagli smartphone per poi pubblicarla sui social.
 
È solo uno dei casi di bullismo tra i giovani. Un fenomeno che, come confermato anche dalla Divisione della Scuola del DECS, è in costante aumento. Queste situazioni sono preoccupanti e tolgono certezze ai ragazzi in un fondamentale momento della loro vita. C’è dunque bisogno di esempi positivi: e chi meglio di un campione dello sport che è arrivato ai massimi livelli mondiali proprio grazie ai pugni, usati però con intelligenza sul ring e non fuori?
 
Sarà proprio Ruby Belge, ex pugile campione del mondo dei pesi Welter IBC, il protagonista della tavola rotonda sui giovani e il disagio sociale organizzata dall’Associazione Quii da la cursa. Con lui Francesco Lombardo, che con l’associazione Franca di cui è direttore svolge con bambini e adolescenti attività didattiche di animazione, di teatro e di video, mettendo al centro delle attività l’importanza delle parole e dell’uguaglianza.
 
L’incontro di questa sera al ristorante La Fortuna inizierà alle 18:30 e sarà moderato dal giornalista del Corriere del Ticino Mattia Sacchi. Al termine ci sarà la possibilità di partecipare a una cena conviviale (le prenotazioni vanno riservate scrivendo a quiidalacursa@gmail) con i relatori e i membri dell’Associazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE