Cerca e trova immobili
Fa il pieno in Italia e resta a piedi: «Nella benzina c'era acqua»

CANTONE/ITALIAFa il pieno in Italia e resta a piedi: «Nella benzina c'era acqua»

24.10.23 - 08:31
La disavventura capitata a un automobilista di Caslano in una stazione di servizio di Bologna
Foto lettore
Fa il pieno in Italia e resta a piedi: «Nella benzina c'era acqua»
La disavventura capitata a un automobilista di Caslano in una stazione di servizio di Bologna

CASLANO - Con i tempi (e i prezzi) che corrono, si sa, fare un pieno di benzina può costare davvero caro, soprattutto se ti trovi su un'autostrada italiana, dove i petrolieri fanno affari da arabi.

Per risparmiare, alcuni automobilisti decidono di fare rifornimento prima di immettersi nelle grandi strade di collegamento rapido, come ha fatto un signore di Caslano trovandosi a Bologna. La scelta però mai si è rivelata tanto infausta e "salata" per il suo portafogli.

Di che cifra stiamo parlando? Cinquecentottantuno euro! La somma che ha dovuto pagare all'officina meccanica per la riparazione della sua auto, che si è impiantata cinquecento metri dopo che un benzinaio di una area di rifornimento ENI aveva riempito il serbatoio della sua auto di carburante. 

«All'inizio ho pensato subito che mi avesse messo del diesel al posto della benzina - racconta Diego - ed è anche quello che inizialmente aveva ipotizzato il meccanico dove il carro attrezzi aveva portato la macchina. Svuotato il serbatoio e fatti gli interventi di pulizia necessari per farla ripartire, pago il conto della riparazione: con la spesa del carro attrezzi, arrivato dopo 3 ore, ho sborsato 581 euro!»

Con l'auto tornata funzionante, prima di rientrare in Svizzera decide di ripassare dal benzinaio all'origine della sua sventura e chiede di parlare con il responsabile della stazione di servizio: lo invita, attraverso i dati della sua carta di credito, a verificare la tipologia di acquisto digitata dall'operatore della stazione.

Il report attesterà che la transazione che combacia con i suoi dati bancari è stata effettuata per un rifornimento di benzina, proprio il carburante che alimenta la sua vettura. Di diesel nel suo serbatoio, come inizialmente ipotizzato quale causa del guasto, nessuna traccia. E quindi? 

«Quindi il benzinaio non aveva commesso nessun errore - spiega - però a me continuava a risultare molto strano che improvvisamente proprio dopo avere fatto il pieno in quella stazione di servizio la mia macchina si era fermata e non era più ripartita».

Diego chiede a quel punto un "supplemento" di indagine al responsabile della stazione ENI. «Gli ho ribadito che qualcosa doveva essere successo e di fare dei controlli ulteriori anche attraverso i sistemi di videosorveglianza».

La richiesta va a buon fine e alla stazione ENI cominciano a guardare i filmati. Da lì non emerge nessun "sabotaggio" o errore umano del benzinaio di turno quel giorno. E allora? «Allora, e devo dire che da questo punto di vista i gestori della stazione si sono mostrati davvero scrupolosi, hanno voluto esaminare i loro tank sotterranei». Le indagini danno presto i suoi frutti. 

«Una perdita di acqua nel sottosuolo si era infiltrata nei loro serbatoi - spiega l'automobilista - contaminando i loro depositi di carburante. E quando ho fatto il pieno, oltre alla benzina, nel mio serbatoio ci è finita dell'acqua». 

La stazione di servizio Eni si è detta disposta a risarcire l'automobilista ticinese: «Così mi è stato detto - afferma Diego - e dunque attendo una loro comunicazione al riguardo. Devo sottolineare comunque l'onestà e l'atteggiamento rispettoso del responsabile della stazione di servizio ENI» conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZioTore 6 mesi fa su tio
Concordo con chi dice che il titolo è fuorviante... solo per catturare l'attenzione... Infatti senza quel titolo probabilmente non lo avrei neanche letto perché di fatto è una non notizia, questo problema è capitato anche da noi.. ma il titolo mi ha fatto credere che ci fosse una truffa in ballo... e alla fine sono ancora più infastidito per aver perso tempo in un articolo che non vuol dire nulla... che livello la stampa odierna... se fossi il giornalista mi vergognerei..

Corbaro 6 mesi fa su tio
Uno legge il titolo, pensa "ecco, meglio non andare a fare il pieno in Italia". Poi legge l'articolo e pensa "ah, si tratta di una storia diversa da quello che pensavo." Peccato che il 90% delle volte non si legge l'articolo. Un esempio da manuale sulla comunicazione dei media odierni, e sulla superficialità di noi lettori. La risposta: approfondire. Sempre.

Paolo-Basilea 6 mesi fa su tio
Voleva essere così green…

Lukystrike 6 mesi fa su tio
Certo che il titolo non rispecchia l’articolo non è giusto quello che avete fatto, dire fa il pieno in Italia e si ritrova acqua nel serbatoio sembra che si sia trattato di una truffa. Bruttissimo quello che avete fatto

briciola68 6 mesi fa su tio
Risposta a Lukystrike
I titolo non dice che è una truffa! Se pensi subito male, ti devi porre delle domande!

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a briciola68
Briciola fatti tu le domande. Il titolo è fuorviante e dato che molti leggono solo i titoli, ci si fa opinioni sbagliate facilmente

centauro 6 mesi fa su tio
Ci sarebbe da chiedersi se in quel giorno altre autovetture hanno subito la stessa sorte, in ogni caso lode a ENI e al benzinaio che hanno approfondito il problema per poi onestamente risarcire l'automobilista alla faccia dei commentatori che gettano gratuitamente fango su tutto ciò che è tricolore (però spesa, cena e vacanze le fanno proprio nella penisola)!

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
….. che rottura di ⚽️⚽️ questa tiritera della spesa, delle cene e delle ferie … 😮‍💨 … anche loro “ciccio” bello criticano la Svizzera in generale e soprattutto il Ticino, per entrano comunque ogni giorno per lavorare, vengono nei week end a sciare, a raccogliere funghi e castagne … etc etc! O devo continuare?! Gran parte dei tuoi amici front, sputano quotidianamente il piatto dove mangiamo … ! Genius open your eyes …!

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
* ed entrano… *nel piatto

fugu 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Ben detto.

fugu 6 mesi fa su tio
Risposta a fugu
P.S. Rivolto a centauro

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Fugi, grazie di ❤️

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Quindi seven up è un fatto che le critiche siano reciproche. Se ognuno pensasse ai propri scheletri negli armadi sarebbe meglio.

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Pura realtà, ognuno libero di muoversi dove vuole, le critiche sono lecite ma i soliti commenti verso la fallitalia sono le solite bassezze da osteria dell' alta valle dopo 5 bianchini.

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
… macché valle?! Sveglia che loro e/o te, fate la stessa cosa…! Si vede che non hai mai lavorato con i front…! Gli stessi Italiani parlano male del loro paese, basta guardare i telegiornali, le iene, striscia la notizia, stasera Italia, fuori dal coro … devo continuare?! Qui nessuno s’inventa niente…! È alla luce del giorno …! Dai su, fai il bravo….!

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
… e loro lo fanno anche senza i 5 bianchini …😉🤭

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
… allora se ognuno è libero di muoversi dove vuole, cosa rompi il ca22o se i residenti in Ticino, vanno oltre confine a fare la spesa, mangiare o fare le ferie?

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ti senti preso in causa, ehhhh???!!!

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
… preso in causa di e per cosa? Tu non ce la fai proprio. Ho risposto alle tue solite ca22ate…! Sembri un disco rotto…! La Svizzera non è perfetta, il Ticino men che meno, ma per arrivare ai livelli dell’Italia, in più ambiti, ne passa…, ed è evidente in tutto il mondo, Ciccio bello! Puoi nascondere tutto quanto vuoi, ma non cambia nada 🤭🤣

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Guarda che il solito commentatore da spargi fango sull'Italia sei sempre tu come certi altri personaggi, pertanto il disco rotto lo fate anche voi, certamente l'Italia ha tante problematiche che poi variano a seconda della realtà dove ci si trova, ti faccio notare, open tour mind, che ho visto moltissimi ticinesi lasciare la terra rosso crociata per acquistare casa oltreconfine e sembra che ci stanno benissimo e probabilmente non faranno mai più retromarcia, anzi, nel forum ne abbiamo uno che se n'è andato in Emilia con tanto di grande soddisfazione senza rimpianti per il Ticino, sono pur sempre scelte.

AddavenìBaffone 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Se7en solito personaggio da operetta. Hai già approfittato dei buoni sconto Iper per celebrare il 35° compleanno del centro di varese?

Brissago 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Se c'è un paese che insabbia qualsiasi cosa pur di sembrare lindo e perfetto in tutto quel paese si chiama cara amata Svizzera! Sveglia din don ! Negli ultimi anni con l'avvento della tecnologia e di internet tante cose anche qui da noi non riusciamo più ad insabbiarle così bene come abbiamo sempre fatto da sempre! E ogni tanto le critiche c'è le becchiamo anche noi.

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
🤣🤣… da che pulpito… 🤭🥶

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
… a quanto pare sei più informato te che il sottoscritto 🤭….! Quindi predichi bene e razzoli male..! Che fenomeno da 🎪

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
🤣🤣…. ma vai anche te, nessuno ti trattiene…! Poi se ho detto delle cose a riguardo.., l’ho fatto con condizione di causa e dicendo sempre ciò che tutti già sanno e che gli stessi italiani dicono, quindi non farmi passare per quello che spara nel mucchio tanto per …! Ah certo hai scelto proprio quello giusto “Swissabroad” classico ….. di personaggio…., dove in Ticino non aveva futuro…! .. lui non attacca mai nessuno 🤣🤣 .. tu e lui andate a braccetto… 🤭

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
… open Your mind - non tour

Andy 82 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
ok ma grazie agli stipendi che hanno percepito o percepiscono qui da noi è solo x il lato economico se nò dubito seriamente che se ne andavano

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Centauro. È così. Qui in Emilia la gente è solare ironica ospitale. Non tornerò mai questo è un fatto. Del ticino non mi nanca nulla, gli amici di sempre ho occasione di vederli...anche perché per lavoro sono spesso in zona.

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
… quelli che vanno altrove è perché qui da noi, non arrivano a fine mese, tra affitti fuori di testa, CM, ristoranti, spesa, etc … al max tengono solo la CM in CH per ovvi motivi…! E fanno bene ad emigrare…!

Andy 82 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
sù questo nn ti dò torto io personalmente lavoro nel settore edile.lo stipendio è ottimo mà purtroppo nn tutti i mesi "pagamenti "sono facili mà si sà che è così...poi ognuno è più che libero di fare ciò che vuole, e rispetto le loro scelte.

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Caro bibitaro seven up. Tu non puoi sapere se avevo futuro. Comunque me ne sono andato da procuratore in una nota banca Svizzera. Ma a parte ciò, vero il Ticino e gli ottusi come te non mi mancano. Gli italiani sopperiscono ai problemi, che esistono, con un sorriso e ironia. Tutto ciò che manca a te e a tre quarti dei nostri tessiner. Se vieni giù ti offro del buon Lambrusco e del gnocco fritto, staresti già meglio...

Andy 82 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
un buon trebiano del rubicono con un piadina....e comunque è vero gli emiliani sono davvero fantastici ho passato un ventina di estati a Gatteo a mare ..e la cordialità e la simpatia di lì è molto raro trovarla altrove

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
… e a tuo dire, non butto fango a prescindere, perché se hai letto bene e se ha capito quello che hai letto, ho elogiato l’atteggiamento del distributore per la sua onestà…, quindi prima di puntare sempre il dito e scrivere le solite ca22ate, rifletti.. ! 😮‍💨

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Riesci a cominciare una frase senza puntini o emoticon ? Se non ce la fai ti spiego.

Boh! 6 mesi fa su tio
…welcome to Italy…

belaolga 6 mesi fa su tio
raccontatela come volete...ma è il made in Italy...cosa cè che funziona?

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a belaolga
Anche Ducati, MV Agusta, Ferrari, Lamborghini ecc...?

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Ferrari? 🙄🤣🤣🤣

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Da strada di certo. E non puoi pernettertela...

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… davvero, ne sei proprio sicuro? Hai ragione, non ho una Ferrari perché francamente non mi piace ma una Porsche 911 e se volessi cambiare prenderei una Lambo.., 🤭🤣

Klaus22 6 mesi fa su tio
Io volevo fare fare un commento però quando ho scritto a r t i c o l e s s a mi hanno eliminato il commento e l'account.

Andy 82 6 mesi fa su tio
Risposta a Klaus22
l'account dubito sia stato bloccato ma il commento di sicuro visto che è la defi artificiale che sembrerebbe gestire il tutto

Klaus22 6 mesi fa su tio
Che scoop! Le articolesse di tio.ch mi sorprendono sempre di più. Comunque i vostri sponsor sono esclusi dalle mie spese. Per principio. Se qualche azienda si annuncia con voi la sconsiglio a amici e famigliari.

Dylan Dog 6 mesi fa su tio
Risposta a Klaus22
Scusa ma allora cosa perdi tempo a leggere e commentare! Coerenza 0!!!

Ala 6 mesi fa su tio
E questo cosa c'entra con il titolo tendenzioso? Era a Bologna, poteva fare altrimenti? Si è trattato di un guasto tra l'altro riconosciuto. Un intero articolo per una spesa rimborsata di 500 fr? Il fine sarebbe quello di sponsorizzare i ladroni nostrani sconsigliano di rifornirsi in italia? Ma dai!

Disà 6 mesi fa su tio
Risposta a Ala
21k persone hanno letto questo articolo postato un ora dopo l' articolo dell' incidente usa che ha fatto 3.6k visualizzazioni , il fine è purtroppo accontentare l' audience nostrana

Dylan Dog 6 mesi fa su tio
Ma se l'acqua può entrare in un serbatoio, di conseguenza il carburante può uscire... e non si sono accorti di nulla? A mio avviso l'acqua l'hanno messa di proposito!!

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Potrebbe anche essere entrata dalla parte superiore della cisterna per gravità dopo le piogge abbondanti.

navy 6 mesi fa su tio
Viva l’onestà che, essendo merce rara, è ancor più apprezzata!

Libero 6 mesi fa su tio
Cose che succedono solo ai svizzeri 🤣🤣

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Libero
… wow che commento! Se non sai cosa scrivere, non scrivere niente che fai più bella figura…! E comunque si dice e scrive … “agli svizzeri”! 🤭🤣

Andy 82 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
appunto è nn credo proprio che se capiti ad un bolognese venga fatto un articolo su tio.ch e ripeto. . ch

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
… e quindi? 🙄 Se Tio dovesse scrivere ogni singolo episodio che capita in Italia, ci vorrebbero più giornalisti che cittadini…! Ho una vaga impressione che tu come altri, leggete ma senza capire …! Leggi con calma e vedrai che ti sarà tutto più chiaro.. 🤭🤣🤣

Andy 82 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
ho letto più che bene e dico che è successo ad uno svizzero e credo che sia normale che nn mettano ogni singolo caso ..ma di sicuro se succede ad una persona della zona nn venga fatto un articolo su tio ma di sicuro verrà messo su giornali della zona. PUNTO nulla di più e nulla di meno

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
… 👍 esattamente! Evidentemente la persona che ha subito questo spiacevole inconveniente, ha voluto rendere pubblico la sua esperienza e da qui è nato l’articolo. Comunque ben vengano benzinai onesti come quello che ha trovato lo sventurato, perché ahimè non sono tutti così, anzi è anche da noi non scherzano in fatto di buonsenso…!

Hardy 6 mesi fa su tio
Quanti commenti di palta per un articolo che può tornare utile e in cui, anzi, si sottolinea l'onestà e l'efficienza del benzinaio responsabile. Però no, per qualcuno ciò è impossibile visto che siamo in Italia. Perché qui invece tutti onesti e immacolati.

Granzio 6 mesi fa su tio
Il titolo rispecchia la serietà del redattore ?

Roggino 6 mesi fa su tio
In Italia è normale, già di norma il tenore d’acqua tollerato nella benzina è nettamente più alto che in Svizzera. A parità di litri, con la benzina in Svizzera si fanno più km.

mestesso 6 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
hai il numero della norma?

Brissago 6 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Ti garantisco che per me con la mia auto se faccio pieno in Svizzera faccio più o meno 600 km con il pieno parlo di percorso urbano per intenderci Brissago Locarno Ascona e via dicendo...se Faccio il pieno a Verbania IT faccio circa 80/90 km in più! ho sperimentato questa cosa diverse volte! Non ho mai capito il perché di ciò, ma è così!

Luna 63 6 mesi fa su tio
Caro Sig. Lobo Loco a me è successo lo stesso, ma in un distributore a Manno e mi dissero che si era verificata una infiltrazione d'acqua piovana. Peccato che non sono riuscito ad ottenere nessun indennizzo. Evidentemente si possono crepare anche i serbatoi Svizzeri.....

Andy 82 6 mesi fa su tio
Risposta a Luna 63
un serbatoio è un serbatoio che sia qui o in Africa poco cambia

Se7en 6 mesi fa su tio
… mah, mi sembra molto strano che dell’acqua dal sottosuolo possa essersi infiltrata nei serbatoi… 🤔! Trovo più plausibile che anche il benzinaio sia stato truffato da coloro che gli hanno fatto rifornimento con la cisterna, allungando il tutto con l’acqua per fare volume…! Comunque complimenti al benzinaio per la sua onestà. In altri casi invece, la truffa c’era eccome, pagavi per esempio 100 euro per avere 50 litri di benzina e nel serbatoio ne entravano solo 30-40 …! 😤🤬🤣🤣

Alcam 6 mesi fa su tio
Ha ragione el Lobo Loco. I serbatoi devono essere ermetici: se entra acqua esce benzina nel sottosuolo. Solita approssimazione dei nostri vicini.Noto messaggi di rivalsa degli italici per l’onesta’ del benzinaio…col serbatoio rotto.

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a Alcam
Potrebbe anche essere filtrata per gravità da sopra la cisterna.

El Lobo loco 6 mesi fa su tio
Ma i serbatoi dei benzinai non sono chiusi ermeticamente ?

Andy 82 6 mesi fa su tio
Risposta a El Lobo loco
di norma sì ma a mio modesto parere se manca la manutenzione e o controlli questo è il risultato adesso speriamo che trovino una soluzione se nò con il tempo questa mancanza gli verrà a costare cara...

Chillout 6 mesi fa su tio
TTitolo fatto per aizzare le solite squallide polemiche come a far sembrare tutta l'Italia disonesta e la Svizzera pregna di onesta'. I commenti poi si sprecano con i pressapochisti che commentano un tot al chilo, gente che meriterebbe di essere esclusa dalla fruizione di internet.

briciola68 6 mesi fa su tio
Risposta a Chillout
Il titolo è corretto! Mica ti devono dire come va a finire! Altrimenti che gusto c’è? 🧐

sWiSs_PiRaTe 6 mesi fa su tio
Risposta a Chillout
Il titolo viene scelto per far leggere l'articolo, poi ci sono quelli che letto il titolo vanno dritti ai commenti. Poi dai commenti si capisce subito chi ha letto e chi non ha letto l'articolo.

"Repubblica Elvetica" 6 mesi fa su tio
Fare affari da arabi? E nei paesi arabi dicono fare affari da svizzeri?

sWiSs_PiRaTe 6 mesi fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
dai mettiamo pure sotto la lente tutti i modi di dire... pesafüm

Giandaz 6 mesi fa su tio
Quando leggi il titolo pensi subito ad una truffa e inizi a leggere già prevenuto...invece no, il benzinaio un signore che ha fatto le necessarie indagini e grazie alla disavventura dell'automobilista ha trovato un problema che poteva arrecare parecchi danni. Complimenti anche all'automobilista che ha chiesto di fare indagini. Bravi tutti!!

Andy 82 6 mesi fa su tio
l'avranno allungata x farsi qualche euro in più....maa

Andy 82 6 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
ma x lo meno pagherà i danni...

angelina 6 mesi fa su tio
nella sfortuna almeno sono stati onesti, ............... fino al pagamento del disagio. Vedremo. Auguri all'automobilista.

AddavenìBaffone 6 mesi fa su tio
Titolo osceno che porterà chiaramente all'accendersi delle discussioni: prima i nostri (benzinai?), le vacanze fatele in svizzera, chi va in vacanza in questo periodo, viaggio in treno viaggio sereno. Che la fiera dei luoghi comuni abbia inizio! E per questo ringraziamo la lodevolissima "redazione" di tio.

Dan1962 6 mesi fa su tio
Succede più spesso di quanto credete

Swissraider 6 mesi fa su tio
Successo lo stesso a mia moglie con il suo scooter dopo un rifornimento alla stazione (guarda che combinazione!) ENI/AGIP di Mezzovico. 30% di acqua nel serbatoio. Peccato che in questo caso il responsabile si sia sempre fatto negare e intanto i 350.- di riparazione non intende risarcirli...

Zapalott 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissraider
Tja, gli onestissimi svizzeri prendano esempio dal distributore italiano del'articolo

angelina 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissraider
io mi arrischierei con una raccomandata e poi, in caso negativo, con una denuncia penale per danneggiamento.

Lello 6 mesi fa su tio
Risposta a Swissraider
una volta i camion che arrivavano dalle raffinerie scaricavano nei serbatoi,vedi Agip a Rivera o Esso,Shell,petrimex a Mendrisio,e decantavano lo sporco,ora in mancanza di tali serbatoi arrivavano direttamente al distributore e un po' di sporco oggi un po' domani e queste cose capitano

Heinz 6 mesi fa su tio
Risposta a Lello
NO succede che i serbatoi interrati si corrodono con il tempo e dell'acqua di falda contamina il carburante.

Lello 6 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
se entra l'acqua esce la benzina...fanno dei collaudi ma sei serio? nei depositi ogni camion che entrava facevano dei controlli per valutare la % di acqua nei camion,ora con l'abolizione di molti depositi questi controlli non vengono più fatti

Lello 6 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
guarda che se entra l'acqua esce la benzina...ogni tot hanno i collaudi,una volta i camion che arrivavano dalle raffinerie passavano dai depositi e venivano analizzati per capire la % di acqua e alcuni rispediti al mittente,oggi molti di questi camion vanno direttamente in consegna,con qualsiasi sia il suo contenuto,

Se7en 6 mesi fa su tio
Risposta a Zapalott
🤣🤣 …. ma sei proprio sicuro che i distributori in Svizzera sono tutti gestiti da svizzeri? Facile generalizzare sempre puntando il dito “al ticinese”, “ allo svizzero” solo perché siamo in Ticino e/o in Svizzera…! 🙈🤭

Zapalott 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
in effetti il distributore di Bologna potrebbe essere svizzero.

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Secen up...ma certo non è gestito da svizzeri, gli svizzeri non sbagliano, non commettono errori, non hanno manchevolezze, sempre tutto in regola in ogni ambito della vita. L'errore o il furtarello è prerogativa altrui. Ci mancherebbe.
NOTIZIE PIÙ LETTE