Cerca e trova immobili

ASCONAElio Moro a caccia del miglior ratafià

10.10.23 - 13:03
Quarta edizione del concorso che coinvolge decine di appassionati della Svizzera italiana. A lanciarlo è l'instancabile locarnese.
Ti Press (archivio)
Fonte Elio Moro
Elio Moro a caccia del miglior ratafià
Quarta edizione del concorso che coinvolge decine di appassionati della Svizzera italiana. A lanciarlo è l'instancabile locarnese.

ASCONA - Instancabile. È l'aggettivo con cui tutti definiscono il locarnese Elio Moro, sempre pronto a lanciarsi in iniziative di vario genere. La sua Associazione Girasole Benefico per il quarto anno di fila propone la "corsa" al miglior ratafià di noci della Svizzera italiana. Con il 31 gennaio 2024 come termine ultimo per la consegna e le iscrizioni. 
 
«Per partecipare – ribadisce Moro – bisogna inviare una bottiglia da circa due decilitri di ratafià all'indirizzo: Associazione Girasole Benefico, presso Elio Moro, 6612 Ascona. La quota d'iscrizione di 30 franchi va versata sul conto BPS - 6600 Locarno - IBAN: CH59 0825 2015 0749 C001C, in alternativa può essere allegata all'invio della bottiglia».

La premiazione del concorso sarà in primavera. La data è ancora da definire. Così come il luogo. «Il ratafià non usato per le degustazioni della giuria sarà venduto e il ricavato andrà devoluto in beneficenza. Per eventuali informazioni potete contattarmi allo 079 707 95 71».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE