Cerca e trova immobili

LOCARNOTutto pronto per la Ascona-Locarno Run

05.10.23 - 15:14
C'è posto per tutti: professionisti o neofiti, amanti dello sport e famiglie.
www.ascona-locarno-run.ch
Tutto pronto per la Ascona-Locarno Run
C'è posto per tutti: professionisti o neofiti, amanti dello sport e famiglie.

LOCARNO - Fervono i preparativi per la Ascona-Locarno Run, che in questi giorni ha visto un aumento delle iscrizioni del 35% rispetto al 2022. L'ottava edizione dell'evento si terrà il 14 e 15 ottobre 2023 in Piazza Grande a Locarno.È stato confermato il programma proposto nelle ultime due edizioni, che prevede sabato pomeriggio lo svolgimento della Kids Run e della 5 km Sunset Run mentre domenica mattina prenderanno il via la 10 km Run, la 21 km Half Marathon e la 10 km Walking & Nordic Walking.

Tracciati emozionanti che hanno il loro cuore nella Piazza Grande di Locarno e si sviluppano intorno al suggestivo Lago Maggiore durante il foliage autunnale.

Durante la giornata di sabato 15 ottobre si terranno la Kids Run, competizione dedicata ai piccoli Speedy Gonzales che correranno all'interno della bellissima Piazza Grande di Locarno a partire dalle ore 15:45, e la 5 km Sunset Run alle 18:30, gara adatta a tutti i runner, da chi si è appena avvicinato al mondo della corsa agli agonisti dove ciascuno potrà correre in base al proprio livello di allenamento. In fase di iscrizione alla 5 km Sunset Run si potrà anche acquistare il pacchetto Run & Apéro, una proposta che all’ora del tramonto crea un connubio coinvolgente tra sport, territorio e aperitivo. Imperdibile sedersi nel salotto di Piazza Grande gustando un aperitivo con i propri amici e ascoltando dell’ottima musica non appena finito di correre. E per chi vuole invece rilassarsi, c'è il pacchetto Run & Relax in collaborazione con i Termali & Salini mentre per chi vuole cogliere l’opportunità di trascorrere qualche giorno nella regione c'è il pacchetto Run & Sleep.

Domenica 16 ottobre si svolgeranno la 21 km Half Marathon alle 9:10, la 10 km Walking & Nordic Walking alle 9:45 e la 10 km Run alle 11.45. La 10 km Walking & Nordic Walking è aperta a tutti anche alle famiglie con tariffe scontate per i bambini, si avrà la possibilità di attraversare paesaggi meravigliosi, alternando tratti in città a tratti nella natura.

Sabato pomeriggio 14 ottobre arriveranno in Piazza gli amatissimi campioni olimpici: Ajla Del Ponte e il nuotatore Noè Ponti. La domenica 15 ottobre arriverà, sempre in Piazza, il campione Ricky Petrucciani. Tutti saranno disponibili per fare selfie, firmare autografi e condividere questo momento di sport e di convivialità.

Evento nell’evento, quest’anno l’Ascona-Locarno Run ospiterà i Campionati Svizzeri di mezza maratona 2023 in collaborazione con Swiss Athletics. Potranno gareggiare per il titolo di campione svizzero assoluto di mezza maratona tutti i runner di nazionalità svizzera o del Liechtenstein (nati a partire dal 2007). La 10 km Run e la 21 km Half Marathon varranno inoltre per l’assegnazione del titolo di Campione ticinese assoluto FTAL della 10 km di corsa su strada e della mezza maratona. Per poter partecipare ai campionati Ticinesi è obbligatorio iscriversi unicamente con il nome della società di appartenenza FTAL e correre con la maglietta ufficiale.

Informazioni su: www.ascona-locarno-run.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE