Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROAssociazione Fontanieri Ticinesi: dieci anni al servizio dell’acqua

05.10.23 - 14:46
«Sono stati anni di forte impegno e determinazione per la promozione dell’acqua e della figura professionale del fontaniere»
Associazione Fontanieri Ticinesi
Fonte Associazione Fontanieri Ticinesi
Associazione Fontanieri Ticinesi: dieci anni al servizio dell’acqua
«Sono stati anni di forte impegno e determinazione per la promozione dell’acqua e della figura professionale del fontaniere»

CASTEL SAN PIETRO - Sono già passati dieci anni dalla nascita di Associazione Fontanieri Ticinesi (AFT) che si distingue per l’impegno nella promozione del mondo dell’acqua e dei fontanieri dal 2013, anno in cui, su iniziativa del suo attuale presidente, Matteo Negri, e alcuni dei primi diplomati fontanieri, l’associazione ha preso forma.

«Siamo felici e orgogliosi di aver ripercorso e condiviso questi primi dieci anni di AFT con tutte le persone presenti all’evento – spiega Matteo Negri, presidente dell’associazione –. Sono stati anni di forte impegno e determinazione per la promozione dell’acqua e della figura professionale del fontaniere, sicuramente ripagati da una continua crescita della nostra associazione, cosa che ci motiva ogni giorno a fare sempre meglio e sempre di più. Abbiamo, infatti, diverse novità in serbo per il 2024, tra nuove collaborazioni ed eventi di una certa rilevanza per il territorio».

Associazione Fontanieri Ticinesi può vantare una notevole crescita nel corso degli anni, sia per numero di associati, che quest’anno hanno raggiunto quota cento, sia per numero di eventi e iniziative realizzati per promuovere l’informazione e la formazione attorno al tema dell’”oro blu”.

«Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza il supporto di persone che si sono distinte nella storia di AFT – conclude Negri -. Vogliamo ricordare e ringraziare Roberto Gandini, che ha creduto e appoggiato il progetto con grande entusiasmo sin da subito, e Konrad Schmid, ex presidente dell’Associazione svizzera dei fontanieri, il quale è stato una grande fonte di ispirazione per me e
per tutto il Comitato di AFT».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE