Cerca e trova immobili

LUGANOBorse di studio, aperto il bando per l'anno scolastico 2023/24

04.10.23 - 09:16
Possono farvi richiesta studenti e studentesse entro i 25 anni, domiciliati a Lugano. C'è tempo fino al 16 febbraio 2024.
Ti Press
Fonte Città di Lugano
Borse di studio, aperto il bando per l'anno scolastico 2023/24
Possono farvi richiesta studenti e studentesse entro i 25 anni, domiciliati a Lugano. C'è tempo fino al 16 febbraio 2024.

LUGANO - Anche quest'anno la Città di Lugano assegnerà le borse di studio. Il bando di concorso per l'anno scolastico 2023/24 sarà aperto venerdì 6 ottobre e pubblicato sui quotidiani e sul portale lugano.ch. A comunicarlo il Municipio in una nota stampa in cui informa che potranno fare richiesta studenti e studentesse di età non superiore ai 25 anni e domiciliati a Lugano. Il modulo di iscrizione lo si può reperire nei Puntocittà a Lugano, Pambio-Noranco, Pregassona, la Cancelleria comunale a Palazzo Civico o lo si può scaricare dallo sportello online.

Per maggiori informazioni si rimanda al link www.lugano.ch/borse-studio-2023-24.

Le domande dovranno pervenire alla Cancelleria comunale, in busta chiusa, entro le 14.30 di venerdì 16 febbraio 2024.

Le borse di studio per l’anno scolastico 2023/24:

Città di Lugano
È riservata agli studenti iscritti in università riconosciute o in istituti analoghi svizzeri o stranieri, come pure agli studenti della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e/o di istituti analoghi a livello federale.

Fratelli architetti Paolito ed Ezio Somazzi
Si rivolge agli studenti universitari nel ramo architettonico e urbanistico.

Borsa Piero, Aldo ed Egidio Bernasconi
Per gli studenti delle scuole di livello secondario: Liceo, Scuole specializzate per maturità, Scuole per attestato federale di capacità per maturità professionale AFC (3-4 anni) e/o Scuole professionali per certificato federale di formazione pratica CFP (2 anni).
Per gli studenti delle scuole di livello terziario: Università, Politecnici, Alte Scuole Pedagogiche, Scuole Università Professionali (SUP e SUPSI), Scuole Specializzate Superiori (diploma SSS), Scuole per Diploma federale superiore (formazione professionale superiore).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE