Cerca e trova immobili

CANTONEOttobre inizia "a maniche corte"

30.09.23 - 13:20
Siamo a tutti gli effetti in autunno. Ma sole e temperature (quasi) estive ci faranno compagnia ancora per un po'
Tipress
Fonte MeteoSvizzera
Ottobre inizia "a maniche corte"
Siamo a tutti gli effetti in autunno. Ma sole e temperature (quasi) estive ci faranno compagnia ancora per un po'

LUGANO - L'estate meteorologica è finita ormai da un mese. Quella astronomica ha timbrato il cartellino d'uscita da una decina di giorni. Ma il mese di ottobre, in cui metteremo piede domani, non sembra ancora intenzionato a tirare fuori la felpa dall'armadio. Non subito perlomeno.

Le previsioni settimanali di MeteoSvizzera parlano chiaro e presentano una settimana prevalentemente soleggiata e asciutta, con temperature costantemente comprese in una forbice che oscilla tra minime attorno ai 15 gradi e massime che andranno a toccare i 25. In particolare nella prima metà della settimana. Col passare dei giorni infatti, le colonnine dovrebbero perdere per strada qualche grado, restando però ancorate ben sopra quota 20.

L'incertezza delle previsioni, è risaputo, cresce quando si oltrepassa l'orizzonte dei sette giorni. Nel bollettino di MeteoSvizzera viene però tratteggiato il possibile scenario che potrebbe attenderci oltre il weekend della prossima settimana. E il copione in questo senso non sembra destinato a grandi stravolgimenti: «Giornate perlopiù soleggiate» e «temperature massime comprese tra i 20 e i 24 gradi». Per il momento quindi è un autunno che resta a "maniche corte".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE