Cerca e trova immobili

CANTONESwissSkills, una storica medaglia d'argento per Lauro Simoni

29.09.23 - 08:02
Mai un ticinese si era piazzato sul podio tra i meccanici di macchine edili/agricole
AM SUISSE TICINO
Lauro Simoni con la medaglia.
Lauro Simoni con la medaglia.
Fonte AM Suisse Ticino
SwissSkills, una storica medaglia d'argento per Lauro Simoni
Mai un ticinese si era piazzato sul podio tra i meccanici di macchine edili/agricole

AARBERG - Per la prima volta il Ticino porta a casa una medaglia molto ambita nell'ambito dei campionati SwissSkills 2023. Mai prima d’ora infatti un candidato del nostro Cantone era riuscito nell’impresa di salire sul podio nella competizione per meccanici di macchine edili/agricole.

Una prima assoluta dunque ottenuta ieri ad Aarberg durante i campionati Swiss Skills 2023 per meccanici macchine edili/agricole.

È stato il giovane Lauro Simoni di Pollegio ad aggiudicarsi l'ottimo piazzamento giovedì ad Aaarberg (BE) dopo tre intense giornate di campionato. Lauro, che ha svolto il suo apprendistato presso l'azienda formatrice Probst Maveg SA di Osogna, con grande fermezza e concentrazione ha sfidato i suoi avversari affrontando compiti molto impegnativi che spaziavano dalle lavorazioni al motore agli azionamenti meccanici passando dall’idraulica alle componenti elettriche.

«Swiss Skills rappresenta per questi giovani una vera e propria opportunità per confrontarsi con i migliori candidati provenienti da tutta la Svizzera» spiega AM Suisse Ticino in un comunicato stampa. «Raggiungere il podio non può perciò che avvalorare il curriculum di questi giovani, giovani che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro da veri professionisti». 

AM Suisse Ticino invita tutti i giovani e le giovani che vogliono avvicinarsi alle professioni nel ramo della tecnica agricola (meccanici macchine edili, agricole e apparecchi a motore) come pure nel settore delle metalcostruzioni (metalcostruttori, disegnatori metalcostruttori, costruttori d’impianti e apparecchi) a effettuare uno stage presso il proprio Centro professionale di Gordola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

M70 7 mesi fa su tio
bravissimo!!!!

Mgrazia60 7 mesi fa su tio
Bravo lui 👏e pure chi la formato 👏

F/A-19 7 mesi fa su tio
E queste di che sono soddisfazioni!

Marking 7 mesi fa su tio
complimenti, bravo!!!!!

gufo 7 mesi fa su tio
complimenti per una carriera ricca di soddisfazioni! bravissimo!
NOTIZIE PIÙ LETTE