Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Un albero per ogni bambino», così si celebra la vita

28.09.23 - 16:37
La Città di Mendrisio pianta alberi per i bambini venuti al mondo.
Ti Press
Fonte Città di Mendrisio
«Un albero per ogni bambino», così si celebra la vita
La Città di Mendrisio pianta alberi per i bambini venuti al mondo.

MENDRISIO - Per assicurare alle nuove generazioni un futuro più verde e fresco si devono piantare alberi e fiori. Una missione che la Città di Mendrisio ha preso sul serio, tanto che dal 2017 promuove l'iniziativa «Un albero per ogni bambino». L'appuntamento per quest'anno è fissato il prossimo sabato, 30 settembre, al Centro sportivo Adorna dove avverrà una piantumazione simbolica di un vegetale. Con questa iniziativa, la comunità cittadina vuole celebrare la vita e l'inscindibile rapporto con la natura.

Alberi e piante vengono piantati in alcune zone appositamente individuate, con lo scopo di creare nuove aree arboree e favorire la biodiversità. Attualmente si sta procedendo con le nuove piantagioni lungo il perimetro del Centro sportivo. Sono anche predisposte nuove aiuole per accogliere le nuove essenze vegetali, scelte di volta in volta dalla squadra del Verde cittadino. I quantitativi variano in base al numero di nascite, raggruppate per anno civile. Infine, sull'aiuola viene posta una targa celebrativa.

Quest'anno sono stati piantumati nove nuovi alberi tra gelsi e ciliegi e circa 1500 piantine perenni a fioritura estiva o autunnale. Tutto ciò vale ad accompagnare simbolicamente le 240 nascite avvenute negli anni 2020, 2021 e 2022.

L’appuntamento si terrà con qualsiasi tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE