Cerca e trova immobili

CANTONEEcco il nuovo colore 100% ticinese

27.09.23 - 09:53
Ticino Turismo e Pantone lanciano il Gole della Breggia Rosé Gold.
Ticino Turismo - Pantone
Ecco il nuovo colore 100% ticinese
Ticino Turismo e Pantone lanciano il Gole della Breggia Rosé Gold.

BELLINZONA - C'è un nuovo colore ispirato alla natura e le bellezze del Ticino: il Gole della Breggia Rosé Gold. La nuova tonalità si rifà al fiume che attraversa la Valle di Muggio e in particolare agli strati calcarei che nel Geoparco di Morbio Inferiore scintillano come oro rosa sopra il corso d’acqua dal colore verde intenso.

Il Gole della Breggia Rosé Gold va ad aggiungersi alle 13 nuance già presentate da Ticino Turismo e Pantone Color Institute nel quadro della campagna "Colori del Ticino": Ticino Camellia Pink, Brissago Blue, Bellinzona Fortress Grey, Lugano Sunset Orange, Valle di Muggio Green, Valle di Blenio Sunrise Yellow, Mogno Marble White, Mendrisiotto Wine Red, Ticino Chestnut Brown, Gandria Olive Green, Morcote Wisteria Purple, Verzasca Turquoise, Ritom Lake Emerald.

Proprio i manifesti di questa campagna hanno permesso a Ticino Turismo e all’agenzia Zimmermann Communications di classificarsi in seconda posizione nella categoria “Commercial National” durante il concorso nazionale per la pubblicità analogica, digitale e innovativa Swiss Out of Home, la cui cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 13 settembre a Zurigo.

Il lancio del nuovo colore viene accompagnato da una serie di promozioni con l’obiettivo di incentivare i pernottamenti nel nostro cantone durante la stagione autunnale. Una selezione di alberghi offre uno sconto del 20% sul costo delle camere: grazie a una collaborazione tra Ticino Turismo, RailAway e FFS, chi prenota un soggiorno in una di queste strutture riceve inoltre un codice promozionale che dà diritto a viaggiare gratuitamente con i trasporti pubblici all’andata e al ritorno dal proprio domicilio in Svizzera. La stessa promozione consente inoltre di beneficiare di uno sconto del 50% sul parcheggio P+Rail in stazione e sul trasporto bagagli. Questa offerta è valida dal 23 settembre al 30 novembre fino a esaurimento. Sul sito ticino.ch/colori è inoltre possibile partecipare a un concorso che mette in palio alcuni soggiorni gratuiti in Ticino.

Ticino Turismo ha inoltre stretto una collaborazione con la catena di negozi di calzature Walder, che propone una gamma di scarpe e accessori ispirata ai tre colori autunnali Ticino Chestnut Brown, Gandria Olive Green e Mogno Marble White.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alessandria 7 mesi fa su tio
Mi fa priprio pensare alle bellezze del Ticino…😂

Loris75 7 mesi fa su tio
“Siamo al - Verde”. Colore 2024, utilizzo in crescita del 10%.

sWiSs_PiRaTe 7 mesi fa su tio
A sto punto ci starebbe anche un nuovo tono Pantone denominato: "Lago del Ceresio - Bright Green". Non credo però che Ticino Turismo sia interessato a tale colore.
NOTIZIE PIÙ LETTE