Cerca e trova immobili

LUGANO“Passeggiando a Besso”, successo per il tour alla scoperta del quartiere

25.09.23 - 13:17
L’evento ha richiamato più di 200 persone.
Besso Pulita
Fonte Associazione Besso Pulita
“Passeggiando a Besso”, successo per il tour alla scoperta del quartiere
L’evento ha richiamato più di 200 persone.

BESSO - Successo per la 5° edizione di “Passeggiando a Besso”. Sabato scorso, 23 settembre, in 200 persone hanno aderito alla proposta dell’Associazione Besso Pulita!”.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Commissione di quartiere, molto sentito dalla popolazione, ha permesso ai partecipanti di avvicinarsi ad angoli suggestivi e gustare le eccellenze del quartiere. “Ci si sente a casa propria soltanto se si conosce e si ama il territorio in cui si vive” – ha ricordato il presidente Ugo Cancelli. Salutati dal vicesindaco Roberto Badaracco e dal municipale Tiziano Galeazzi, i partecipanti al Parco del Tassino hanno interagito con un suggestivo spettacolo educativo incentrato sul rispetto della natura e delle piante, proposto dall’artista Orit, prima di raggiungere il Roncaccio, dove hanno praticato il Qi gong.

Alla fattoria Moncucchetto in piena vinificazione sono stati magnificamente accolti per un aperitivo offerto dalla famiglia di Lisetta e Niccolò Lucchini. La passeggiata si è conclusa nel magnifico parco della clinica Luganese Moncucco, dove i partecipanti hanno potuto degustare un magnifico rinfresco preparato con arte dal personale di cucina.

«Abbiamo voluto far scoprire o riscoprire alla popolazione alcuni angoli suggestivi del quartiere, per aiutare a meglio conoscere e amare le peculiarità di Besso, un quartiere in piena evoluzione e trasformazione» – ha precisato il presidente di Besso Pulita. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE