Cerca e trova immobili

STABIOIl Municipo abbassa del 3% la tassa base sui rifiuti

19.09.23 - 14:36
L’Esecutivo comunale confida di poter mantenere la riduzione anche per il 2024
Ti-Press
Fonte Comune Stabio
Il Municipo abbassa del 3% la tassa base sui rifiuti
L’Esecutivo comunale confida di poter mantenere la riduzione anche per il 2024

STABIO - Il Municipio ha deciso di diminuire la tassa base sui rifiuti di circa il 3% per il 2023. Questa decisione è stata resa possibile grazie alle misure introdotte all’Ecocentro che hanno permesso una riduzione dei rifiuti apportati come pure una loro migliore gestione nei processi di smaltimento.

L’Esecutivo comunale confida di poter mantenere la tariffa attuale anche per il 2024. La diminuzione della tassa base, seppure limitata nei suoi valori assoluti, evidenza la possibilità per l’Autorità di mantenere le tasse stabili, o in leggera diminuzione, in un contesto di rincaro dei prezzi, grazie a una gestione oculata dei processi di smaltimento nella raccolta dei rifiuti. 

Il Municipio osserva infine che nella tassa base sono inclusi dei servizi non presenti in tutti i Comuni, quali ad esempio la raccolta porta a porta settimanale gratuita degli scarti vegetali, come pure la possibilità per il cittadino di separare gli scarti da cucina e consegnarli nelle piazze di raccolta rifiuti riciclabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE