Cerca e trova immobili

BLENIOIn Valle di Blenio si discute della sicurezza del Paese

17.09.23 - 10:20
Si è tenuta questo weekend la Conferenza delle direttrici e dei direttori dei Dipartimenti cantonali di giustizia e polizia.
L'annuale clausura del comitato della Conferenza delle direttrici e dei direttori dei Dipartimenti c
Fonte Dipartimenti cantonali di giustizia e polizia
In Valle di Blenio si discute della sicurezza del Paese
Si è tenuta questo weekend la Conferenza delle direttrici e dei direttori dei Dipartimenti cantonali di giustizia e polizia.

OLIVONE - L'annuale clausura del comitato della Conferenza delle direttrici e dei direttori dei Dipartimenti cantonali di giustizia e polizia (CDDGP) si è tenuta in alta Valle di Blenio, affrontando numerosi temi di attualità a favore della sicurezza del Paese.

Durante i due giorni di lavoro, il comitato ha affrontato le tematiche che saranno discusse nell'assemblea plenaria di fine novembre, nonché numerosi temi d'attualità. Tra questi anche le conseguenze delle recenti modifiche del codice di procedura penale (CPP) decise dall'Assemblea federale e che entreranno in vigore ad inizio 2024; le norme introdotte creano maggiori costi ai Cantoni e alle rispettive autorità giudiziarie penali, senza però permettere una maggiore efficienza nel perseguimento dei delitti e crimini.

Il comitato della CDDGP è stato accolto dalla sindaca del Comune di Blenio Claudia Boschetti Straub e dal membro di comitato Norman Gobbi, il quale ha organizzato la parentesi culturale con il direttore Leonardo Azzalini della Scuola Alpina FASV di Olivone. Ai Consiglieri di Stato presenti all'incontro sono state illustrate le peculiarità naturalistiche dell'alta Valle di Blenio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 7 mesi fa su tio
...ma servono fatti e non solo sparlate..!
NOTIZIE PIÙ LETTE