Cerca e trova immobili

CUGNASCOGrande festa per i 350 anni del campanile

15.09.23 - 12:30
L'evento, rinviato a giugno, si svolgerà sull'arco di due giorni: sabato 16 e domenica 17 settembre.
Consiglio Parrocchiale Cugnasco
Fonte Associazione Tradizioni e Innovazioni di Cugnasco-Gerra
Grande festa per i 350 anni del campanile
L'evento, rinviato a giugno, si svolgerà sull'arco di due giorni: sabato 16 e domenica 17 settembre.

CUGNASCO - Sarà festa grande sabato 16 e domenica 17 settembre a Cugnasco per il giubileo dei 350 anni del campanile della chiesa parrocchiale. L'edificio, in stile barocco, venne costruito tra il 1635 e il 1664 nel luogo in cui già si trovava una precedente chiesa. «L'interno – sostiene Emanuele Forner, presidente del consiglio parrocchiale – è decorato con diversi dipinti su tela mentre la cupola è affrescata con le figure dei quattro evangelisti, attribuite ad Agostino Balestra. Tra il 1672 e il 1673 venne costruito il campanile». 

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Tradizioni e Innovazioni di Cugnasco-Gerra, si terrà presso il capannone posato sui posteggi adiacenti al parco giochi sabato 16 settembre e domenica 17 settembre.

Sabato la festa inizierà alle 10 con l’apertura del bar e la vendita dei buoni pasto per la fornitissima griglia. Al pomeriggio si potranno gustare ottimi gelati, partecipare al concorso di “stima l’altezza del campanile”, e i più piccoli potranno giocare al parco giochi e partecipare al concorso di disegno. Senza dimenticare che sarà sempre in funzione la buvette.

La serata sarà allietata con la musica dal vivo di Pino che accompagnerà durante e dopo la cena con inizio alle ore 18.

Domenica il bar aprirà alle 11 per l’aperitivo, dalle 12.30 si potrà pranzare con gustose specialità alla griglia con sottofondo musicale, dalle 14 vi sarà la possibilità di salire sul campanile oltre che di partecipare ai vari concorsi. Alle 16.30 vi sarà la proclamazione dei vincitori.

L'evento si terrà con qualsiasi tempo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE