Cerca e trova immobili

LUGANOLugano inaugura la mostra EXPO#7

13.09.23 - 11:12
L'appuntamento è dal 14 al 21 settembre, nel patio di Palazzo Civico
TiPress
Fonte Città di Lugano
Lugano inaugura la mostra EXPO#7
L'appuntamento è dal 14 al 21 settembre, nel patio di Palazzo Civico

Per celebrare il 175° anniversario della Costituzione federale l’associazione NEXPO, fondata nel 2018 dalle dieci maggiori città svizzere con lo scopo di sviluppare l’idea di una nuova esposizione nazionale, ospiterà dal 14 al 21 settembre, nel patio di Palazzo Civico, la mostra EXPO#7 “Verso una nuova esposizione nazionale”.

Questa mostra itinerante, aperta al pubblico, ripercorre le ultime sei edizioni dell’esposizione e presenta le quattro iniziative per la prossima EXPO#7: NEXPO, Svizra27, Montagna e X27.

La prima sezione della mostra ripercorre con l’ausilio di pannelli e video le sei precedenti esposizioni nazionali, presentando al pubblico le peculiarità, il motto, i luoghi e l’eredità di ognuna di esse. Una seconda sezione illustra invece le nuove iniziative della prossima esposizione nazionale: oltre a "NEXPO‐la nuova Expo", i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e approfondire i progetti “Svizra27”, “Muntagna” e “X27”.

Nella terza e ultima sezione, attraverso il portale "Nexplorer live", sarà possibile creare una rappresentazione della croce svizzera individuale, che rispecchia la personale visione del paese e il profilo valoriale. La mostra itinerante ha la finalità di stimolare la curiosità e l’entusiasmo del pubblico nei confronti della prossima esposizione nazionale che unirà città, agglomerati urbani e campagna, creando così una rete di incontro in tutta la Svizzera.

L’esposizione è stata ufficialmente inaugurata lo scorso luglio in Piazza federale a Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sWiSs_PiRaTe 7 mesi fa su tio
chissà se riusciranno a cancellarmi il ricordo dell'Expo'02, purtroppo ne dubito.
NOTIZIE PIÙ LETTE