Cerca e trova immobili

LUGANOPasseggiando per Besso: «Alla scoperta del quartiere

12.09.23 - 11:04
L'appuntamento è previsto per sabato 23 settembre. La partenza è fissata alle 14 ai giardinetti ex Pestalozzi (dietro la stazione FFS).
Besso pulita!
Fonte Besso Pulita!
Passeggiando per Besso: «Alla scoperta del quartiere
L'appuntamento è previsto per sabato 23 settembre. La partenza è fissata alle 14 ai giardinetti ex Pestalozzi (dietro la stazione FFS).

BESSO - L’Associazione "Besso pulita!", che da ben 17 anni anima e promuove attività nel quartiere di Besso, sull’onda del successo delle ultime edizioni, organizza la quinta edizione di “Passeggiando a Besso” alla scoperta del territorio.

L’evento, che avrà luogo sabato 23 settembre, è organizzato in collaborazione con la commissione di quartiere e altre importanti realtà di Besso. La partenza è fissata alle 14 ai giardinetti ex Pestalozzi (dietro la stazione FFS).  Il percorso prevede di raggiungere il parco del Tassino, dove i partecipanti potranno interagire con uno spettacolo clownesco. Si proseguirà poi verso il parco del Ronchetto: lì un maestro introdurrà una lezione di Qi gong. Si va poi alla fattoria Moncucchetto: qui la famiglia Lucchini illustrerà i lavori di vinificazione attualmente in corso e offrirà un rinfresco.

La passeggiata terminerà quindi nel magnifico parco della Clinica Luganese Moncucco, dove sarà offerta una meravigliosa merenda a tutti i partecipanti. Le persone anziane o che non sono in grado di seguire tutto il percorso, possono recarsi direttamente alla fattoria Moncucchetto o alla clinica Luganese Moncucco, contattando Besso pulita!

«Vogliamo far scoprire o riscoprire alla popolazione alcuni angoli suggestivi di Besso, per far meglio conoscere e amare le peculiarità di Besso, un quartiere in piena evoluzione e trasformazione», precisa Ugo Cancelli, presidente di Besso pulita!. L’evento è completamente gratuito. Per motivi organizzativi è auspicata l’iscrizione via mail bessopulita@bluewin.ch o telefonando allo 091.9222250.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Porzarama 7 mesi fa su tio
Nesso era il quartiere qualificato in cui risiedevano personalità di una certa rilevanza. Ne testimoniavano le villette di un certo stile tipo liberty, poi tutte abbattute per far spazio ai palazzoni.
NOTIZIE PIÙ LETTE