Cerca e trova immobili

CANTONESportissima: «Un successo in tutto il Cantone»

10.09.23 - 18:41
In tutto il Ticino presenti oltre 200 postazioni che hanno offerto la possibilità a grandi e piccini di provare un centinaio di sport.
DECS
Fonte DECS
Sportissima: «Un successo in tutto il Cantone»
In tutto il Ticino presenti oltre 200 postazioni che hanno offerto la possibilità a grandi e piccini di provare un centinaio di sport.

BELLINZONA - Sportissima, la “vetrina” cantonale delle società sportive, ha confermato per l’ennesima volta la sua attrattività come evento volto alla promozione dell’attività fisica. La manifestazione, promossa dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e organizzata in collaborazione con i Comuni coinvolti, la Società atletica VIGOR Ligornetto e il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero, ha accolto nel Basso Ceresio, a Bellinzona, Biasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra il pubblico delle grandi occasioni.

Grazie a una splendida giornata di fine estate, il prezioso lavoro svolto dai circa 2'000 volontari impegnati nel coordinamento delle attività sportive è stato ripagato dalla folta presenza dei partecipanti. «Lo scopo di Sportissima - scrive il DECS - ossia promuovere il movimento a tutte le età è stato dunque pienamente raggiunto». Le persone accorse nelle diverse località hanno avuto modo di praticare attività fisica nell’arco dell’intera giornata.

In tutto il Cantone erano presenti oltre 200 postazioni, che hanno offerto la possibilità a grandi e piccini, sportivi e non, di provare un centinaio di discipline sportive: dal crossminton al BMX freestyle, dal disc golf al mini racing, dalle attività circensi al football americano, dal monociclo alla slackline. Anche nel Basso Ceresio, che per la prima volta ospitava Sportissima, il pubblico ha risposto presente partecipando alle attività sportive proposte a Brusino Arsizio, Riva San Vitale e Val Mara (lido di Melano). Durante la giornata, alla quale ha partecipato anche la Consigliera di Stato e direttrice del DECS Marina Carobbio, non sono mancati momenti ricreativi e d’intrattenimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Certo che si 7 mesi fa su tio
L’affluenza a Bellinzona è stata molto limitata purtroppo, per via che nello stesso giorno hanno fatto strada in festa. Mi spiace dirlo ma Bellinzona ha toppato alla grande
NOTIZIE PIÙ LETTE