Cerca e trova immobili

CONFINEA9 Como-Chiasso, da lunedì riapre il cantiere e tornano le code

07.09.23 - 21:04
I lavori alla galleria San Fermo andranno avanti per tre mesi e dopo la pausa invernale riprenderanno nel mese di marzo
Foto TiPress
Fonte Espansione TV
A9 Como-Chiasso, da lunedì riapre il cantiere e tornano le code
I lavori alla galleria San Fermo andranno avanti per tre mesi e dopo la pausa invernale riprenderanno nel mese di marzo

COMO - Riapre il cantiere nella galleria San Fermo e per gli automobilisti non è proprio una buona notizia, viste le ore di coda cui sono costretti a causa dei lavori che interessano quel tratto autostradale. 

Da lunedì riprendono i lavori di ammodernamento. Ad anticipare la notizia è Espansione Tv che riporta alcuni passaggi di una nota di Autostrade per l'Italia, nella quale si specifica che «nel tratto compreso tra Como Centro e la dogana verrà installata una deviazione di carreggiata per gli utenti provenienti da Lainate/Milano e diretti verso il confine di Stato, in modo da garantire il transito su una corsia in entrambi i sensi di marcia».

I lavori andranno avanti per tre mesi, poi ci sarà uno stop che durerà fino alla prossima primavera quando il cantiere verrà nuovamente aperto.

I lavori nella galleria dovrebbero terminare a maggio del 2024, ma il rischio che la scadenza non venga rispettata esiste, con ulteriori disagi per gli automobilisti.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Simulator 7 mesi fa su tio
si però gli abitanti di chiasso e dintorni già subiscono il traffico ma con questo cantiere si crea un vero inferno !! da anni che va avanti così e nessuno ha il coraggio di agire!!!

Swissabroad 7 mesi fa su tio
Risposta a Simulator
Proposte ?

Diablo 7 mesi fa su tio
Problema di chi fa quella tratta tutti i giorni, non mio. Ne abbiamo gia abb delle nostre a cui pensare, che poi sono direttamente collegate a chi fa quella tratta tutti i giorni....peró ...morte tua vita mia, si dice cosi

Libero 7 mesi fa su tio
Guardiamo le code nostre non quelle degl’altri

Sophie 7 mesi fa su tio
meno frontalieri = meno colonne e meno traffico,sopratutto in autostrada, e + posti di lavoro per noi svizzeri.

Core_88 7 mesi fa su tio
Risposta a Sophie
Una genia cavolo!

centauro 7 mesi fa su tio
Risposta a Sophie
Mettiti in politica immediatamente, hai la chiave giusta per risolvere i problemi dei ticinesi, otterresti la maggioranza assoluta.

Swissabroad 7 mesi fa su tio
Risposta a Sophie
Spettacolo. Hai finalmente trovato la soluzione. Dopo però al ristorante chi ti servirà, un gigio da Viganell ? Chi ti verrà a casa ad aggiustare l'impianto elettrico, un factotum da Airöö ? In ospedale ti curerà un laureato della Valle Maggia ? Chi ti costruirà la tua nuova casina, lo zio Peppino di Corticiasca ? E le pulizie ah beh quelle te le può fare un luganese doc con tre diplomi....

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Si devono pur magnare i fondi erogati da qualche parte, poi c'è chi passa tutti i giorni e non vede mai nessuno.

IaM 7 mesi fa su tio
N.B. ...più veloci lì che a Mendrisio Lugano Bellinzona. E con interruzione lavori intelligente in estate, periodo di code e gran traffico ...
NOTIZIE PIÙ LETTE