Cerca e trova immobili

TICINOCure infermieristiche: aperte le iscrizioni

07.09.23 - 09:19
Gli interessati potranno partecipare a una delle serate informative in una delle sedi della SSSCI.
Deposit
Fonte Decs
Cure infermieristiche: aperte le iscrizioni
Gli interessati potranno partecipare a una delle serate informative in una delle sedi della SSSCI.

BELLINZONA - Infermieri cercasi. Sono aperte le iscrizioni per accedere al percorso formativo che porterà all’ottenimento del diploma della Scuola Specializzata Superiore in cure infermieristiche (SSSCI). Due le sessioni disponibili, una primaverile e una autunnale che partiranno rispettivamente il 1° marzo e il 2 settembre 2024. A comunicarlo, in una nota stampa, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) che invita le persone interessate a partecipare a delle serate informative che si terranno nella sede di Bellinzona (il 19 settembre 2023 e il 16 gennaio 2024 alle 19), e nella sede di Manno (26 settembre, 23 gennaio 26 marzo 2024 alle 19).

Requisiti per accedere - Le sottoscrizioni sono state aperte ufficialmente il 4 settembre scorso. Il DECS informa che possono accedere con ammissione diretta le persone che dispongono di un attestato federale di capacità di operatore/trice sociosanitario/a, di assistente di studio medico con maturità professionale integrata o di un certificato di maturità specializzata sanitaria. Le persone con altri attestati federali di capacità o percorsi analoghi possono essere ammesse dopo il superamento di un esame di graduatoria.
Per la sessione primaverile con inizio 1° marzo 2024 gli esami di graduatoria si avvieranno il 10 ottobre 2023 con la redazione del tema professionale. Tutte le informazioni e i moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito della SSSCI, nel quale si possono anche consultare i piani quadro d’insegnamento e i regolamenti di studio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE