Cerca e trova immobili

TENERO-CONTRAUna domenica nel segno dello sport

05.09.23 - 09:24
Il CST apre le sue porte alla popolazione in occasione di Sportissima
Depositphotos (.shock)
Fonte CST
Una domenica nel segno dello sport
Il CST apre le sue porte alla popolazione in occasione di Sportissima

TENERO-CONTRA - Domenica 10 settembre il Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero (CST) aprirà le porte a una giornata all’insegna di Sportissima. Sono oltre 40 le discipline sportive in cui ci si potrà cimentare in questa 17esima edizione. Oltre ai classici sport individuali e di squadra, i partecipanti potranno testare il blind soccer, un’attività proposta dall’Associazione inclusione andicap ticino.

L’evento è organizzato dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino. Il Centro Sportivo di Tenero si avvale del competente sostegno delle Società federali di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società Escursionistica Verzaschese e dell'Unione Sportiva Ascona. La riuscita dell’evento è assicurata dal grande impegno di una vasta schiera di volontari che animeranno le attività dalle 09.30 alle 17.

Grazie al loro prezioso contributo, i bambini e gli adulti di ogni età avranno modo di provare sport ancora poco conosciuti e scoprire così delle possibili nuove passioni. Per i più curiosi ci sarà
anche la possibilità di usufruire di una visita guidata del centro alle 10:30 e alle 14:30. Oltre ai classici sport individuali, come nuoto e arrampicata, o quelli di squadra, come pallavolo, unihockey, curling e pallamano, i partecipanti potranno cimentarsi nella lotta svizzera, nel tiro sportivo, nel golf, ma anche nello slacklining. Per gli appassionati delle discipline nautiche, sarà invece possibile provare direttamente al lago lo stand up paddle, la canoa, la vela, il canottaggio e il windsurf. I più piccoli avranno anche l’opportunità di provare il mini rugby.

La Federazione Sci Svizzera Italiana (TiSki) animerà svariate attività come il maxitramp, lo skimboard, il biathlon sulla pista di atletica e salti mozzafiato di freestyle sulla rampa situata in piscina.
Il programma della giornata prevede numerose esibizioni che verranno eseguite direttamente presso le singole postazioni delle attività. Per la prima volta si potrà ammirare le ginnaste e i ginnasti dell’Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica nella nuova palestra Brere.

Dalle 11.30 alle 13.30 sarà in funzione la cucina del CST e si potrà acquistare un piatto di pasta. L’evento gode del sostegno di Rivella, quale partner ufficiale del CST. La manifestazione non richiede alcuna iscrizione e si svolgerà con qualsiasi meteo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE