Cerca e trova immobili

CANTONE/ SVIZZERAÈ tornata l’estate

04.09.23 - 20:00
Sole e temperature vicine ai 30 gradi in Ticino e in Svizzera nei prossimi giorni.
Ti-Press
Fonte 20 minuti/ MeteoSvizzera
È tornata l’estate
Sole e temperature vicine ai 30 gradi in Ticino e in Svizzera nei prossimi giorni.

BERNA/BELLINZONA - La pioggia e le nuvole? Un lontano ricordo. La settimana in Svizzera e in Ticino è cominciata all’insegna del sole e delle temperature calde. E, stando alle previsioni, il clima estivo dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni.

Già oggi la colonnina di mercurio a Sion ha toccato quota 30,2. A Samedan, nei Grigioni, è stata registrata la temperatura massima più elevata per il mese di settembre dall'inizio delle misure nel 1980.

Inoltre, a soli 14 giorni dal nuovo record, l'isoterma di zero gradi sopra la Svizzera è salita di nuovo ad altitudini eccezionali. Misurata a 5253 mslm dalla radiosonda lanciata da Payerne, è il secondo valore più alto dall'inizio delle misure nel 1954.

 

MeteoSvizzera

Ecco come sarà il tempo nel fine settimana

Stando alle previsioni di MeteoSvizzera, a sud delle Alpi il cielo sarà poco nuvoloso con massime e minime oscillanti fra i 16 e i 28 gradi. I giorni più caldi dovrebbero essere venerdì, sabato e domenica. Nel resto della Confederazione la situazione è simile, con punte di 30 gradi previste nella Svizzera occidentale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE