Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRALadri in azione in due case

05.09.23 - 12:30
Notte movimentata tra sabato e domenica. La Polizia Cantonale starebbe facendo accertamenti. Intanto il sindaco rassicura tutti.
Ti-Press (archivio)
Ladri in azione in due case
Notte movimentata tra sabato e domenica. La Polizia Cantonale starebbe facendo accertamenti. Intanto il sindaco rassicura tutti.

CUGNASCO-GERRA - È accaduto nella notte tra sabato e domenica. Alcuni ladri hanno colpito in un paio di abitazioni di Gerra Piano, nel Comune di Cugnasco-Gerra. I fatti sono stati confermati dall'Ufficio stampa della Polizia Cantonale, interpellato da Tio/20Minuti.

«Nella notte tra il 2 e il 3 settembre a Cugnasco-Gerra si è verificato un furto senza scasso presso un’abitazione e un tentato furto presso un’altra abitazione. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e per risalire all’identità dell’autore o degli autori».

All'alba di domenica un residente che si recava verso il forno del pane avrebbe notato due individui dal modo di fare ambiguo aggirarsi tra le case. Nella località del Locarnese è in corso il Summer Festival, evento musicale, gastronomico e ricreativo che si concluderà il prossimo weekend. La popolazione può stare tranquilla?

Il sindaco Gianni Nicoli rassicura tutti: «Sono convinto che la polizia di Locarno, con cui abbiamo un'ottima collaborazione, incrementerà le proprie ronde. Personalmente mi preoccuperò di chiedere ancora più presenza in questi giorni. Non vorrei creare allarmismi e non collegherei i fatti alla presenza del Summer Festival. Invito però la cittadinanza a tenere in generale gli occhi aperti e a segnalare sempre eventuali comportamenti sospetti alle autorità».   

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE