Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONEPremio svizzero delle arti sceniche a Tiziana Conte

31.08.23 - 10:16
La consegna dei riconoscimenti, compreso l'Anello Hans Reinhart, è in programma a Lugano il 6 ottobre (e ci sarà anche Alain Berset)
TIPRESS
Fonte Ats
Premio svizzero delle arti sceniche a Tiziana Conte
La consegna dei riconoscimenti, compreso l'Anello Hans Reinhart, è in programma a Lugano il 6 ottobre (e ci sarà anche Alain Berset)

BERNA - L'Ufficio federale della cultura (UFC) ha reso noti i nove assegnatari dei Premi svizzeri delle arti sceniche, che saranno consegnati il 6 ottobre al LAC di Lugano nell’ambito del FIT – Festival Internazionale del Teatro al LAC di Lugano, alla presenza del presidente della Confederazione Alain Berset. Il Gran Premio svizzero delle arti sceniche / Anello Hans Reinhart 2023 va invece a Cindy Van Acker.

Tra i premiati - attori o compagnie culturali, ognuno dei quali riceverà 40'000 franchi - figura anche Tiziana Conte. Nata nel 1966 a Mendrisio, da diversi anni promuove «a vari livelli e con grande passione» la danza contemporanea in Ticino attraverso la sua associazione Arturo prod., organizzando eventi quali la Festa Danzante Ticino. Conte lavora inoltre come giornalista culturale indipendente alla RSI.

"Isadora - Piattaforma Danza" è il suo ultimo progetto di rete, «una nuova struttura snella ed efficace che comunica, sostiene e coordina gli eventi della danza in Ticino» si legge sul sito web di isadora.dance. «Se la danza in Ticino continua a crescere» è anche grazie al lavoro di Conte, elogia la giuria.

Gli altri riconoscimenti sono stati attribuiti a Rébecca Balestra (GE), Bruno Cathomas (GR), Ntando Cele (BE), Barbara Giongo & Nataly Sugnaux Hernandez (GE), Sandro Lunin (ZH), al Circus Monti (AG), Jeremy Nedd (BS) e ai Tellspiele Altdorf (UR).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE