Cerca e trova immobili

MENDRISIOTorna il Palio di Mendrisio con l’Asinada

28.08.23 - 08:13
Per il 30 di settembre la passeggiata enogastronomica lungo i sei rioni del Palio
TiPress
Torna il Palio di Mendrisio con l’Asinada
Per il 30 di settembre la passeggiata enogastronomica lungo i sei rioni del Palio

Dopo il successo della manifestazione in Piazza del Ponte lo scorso luglio, che ha visto i rioni sfidarsi con entusiasmo in una serie di giochi seguiti dalla proiezione serale del film sul grande schermo, il Palio di Mendrisio è pronto per tornare con un nuovo e rinnovato appuntamento! Sabato 30 settembre torna infatti in veste rivisitata la storica “Asinada”, una passeggiata enogastronomica tra i rioni del Palio.

L'appuntamento è alla Casa della Gioventù, da cui partirà un'esperienza unica che si snoderà lungo un percorso di 8 tappe e 8 chilometri che attraversa le vie di Mendrisio, durante i quali assaporare e degustare una ricca varietà di prelibatezze locali.

Le tappe non saranno solo un viaggio gastronomico, ma anche un'occasione per immergersi nel cuore pulsante dei sei rioni del Palio. I partecipanti cammineranno tra strade e angoli suggestivi, vivendo un'esperienza autentica e divertente.

Ma non finisce qui! Dalle 12.30 in poi, presso la Casa della Gioventù, l'atmosfera si trasformerà in una festa aperta anche a chi non ha partecipato alla camminata. Sarà possibile pranzare e trascorrere il pomeriggio in musica con Deejay Nik Evans + Loris the voice.

Le iscrizioni all'Asinada sono aperte e possono essere effettuate entro il 25.9.2023, o fino a esaurimento posti, attraverso il formulario disponibile sul sito web www.paliomendrisio.ch (adulti 35 CHF, Ragazzi (2009-2016): CHF 15, Bambini (2017-2023): gratuito).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE