Cerca e trova immobili

CANTONE"Noi e gli altri", un'esposizione contro i pregiudizi (e il razzismo)

25.08.23 - 10:15
Allestita dal Di in collaborazione DECS, sarà presentata in varie sedi scolastiche del cantone tra il 28 agosto 2023 e il 20 aprile 2024.
SIS
La locandina dell'evento.
La locandina dell'evento.
Fonte DI/DECS
"Noi e gli altri", un'esposizione contro i pregiudizi (e il razzismo)
Allestita dal Di in collaborazione DECS, sarà presentata in varie sedi scolastiche del cantone tra il 28 agosto 2023 e il 20 aprile 2024.

BELLINZONA - Dal 28 agosto 2023 al 20 aprile 2024 in varie sedi scolastiche da Mendrisio a Biasca passando per Lugano, Locarno, Giubiasco e Bellinzona sarà presentata l’esposizione “Noi e gli Altri – Dai pregiudizi al razzismo”, allestita per la prima volta in italiano su iniziativa del Servizio per l'integrazione degli stranieri (SIS) del Dipartimento delle istituzioni, in collaborazione con la Divisione della scuola e la Divisione della formazione professionale del DECS.

L’obiettivo è quello di sviluppare una riflessione e un’educazione più aperte, al fine di identificare e combattere attivamente la discriminazione razziale nelle scuole e negli istituti formativi. Oltre a viaggiare nelle varie sedi, l’esposizione “Noi e gli Altri” sarà pure ospite del Film festival diritti umani di Lugano (dal 23 al 29 ottobre) e di Castellinaria (dal 18 al 25 novembre).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Shei 8 mesi fa su tio
questo a differenza dell agenda scolastica credo sia un idea più che buona, anche perché le diversità culturali/etniche sono palesi nel nostro Cantone.. ed è giusto accettarsi, accettare l' Altro per come è.. invece di inculcare idee del gaiser con l agenda.. già si che c'è questa manifestazione.. perché non fare l'agenda a tema uguale, invece di far politica?!

Sciguetto 8 mesi fa su tio
A quando le “fattorie di rieducazione” di tipo cinese? 🤢

PanDan 8 mesi fa su tio
come l'agenda scolastica...

Marking 8 mesi fa su tio
Risposta a PanDan
👍👍👍👍👍👍👍👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE